Commenti: 0
Surroga del mutuo, le migliori offerte di marzo 2021
GTRES

I tassi ancora bassi e le offerte bancarie sempre vantaggiose rendono quello presente un ottimo momento per surrogare il mutuo. Ecco secondo MutuiOnline.it quali sono le offerte migliori per i mutui surroga di marzo 2021.

Cosa è la surroga del mutuo

Surrogare il mutuo significa far subentrare una nuova banca, con offerte migliori, nel mutuo che si sta correntemente pagando presso un’altra banca. Grazie alla portabilità del mutuo, il contratto può essere riscritto modificando le condizioni (a parte, ovviamente, la quota capitale da rimborsare) senza modificare l’ipoteca in essere e potendo così continuare a rimborsare il debito a condizioni più vantaggiose. Il tutto a costo zero, in quanto le spese per la transizioni sono a carico della banca che subentra. Una manovra che conviene effettuare quando la quota di interessi da rimborsare è ancora elevata; quando, cioè, il periodo di ammortamento è ancora agli inizi.

Le migliori offerte per i mutui surroga a marzo 2021

Ma quali sono le offerte migliori per i mutui surroga a  marzo 2021 da parte delle banche? Secondo una simulazione di MutuiOnline.it, un impiegato di 45 anni residente a Roma con uno stipendio di 2500 euro al mese, un mutuo da 100 mila euro con valore finanziato al 50% e durata ventennale può trovare le seguenti offerte più vantaggiose a tasso fisso:

  • Mutuo UniCredit Tasso Finito: rata mensile di 437,93 euro (Tan 0,50% e Taeg 0,54%), spese periodiche assenti, nessuna imposta sostitutiva, età massima del richiedente più giovane non oltre gli 80 anni compiuti alla scadenza del mutuo. Importo massimo finanziabile pari al debito residuo del mutuo trasferito e fino all'80% del valore dell'immobile.
  • Mutuo Base di Credit Agricole Italia: rata mensile di 447,95 euro (Tan 0,73% e Taeg 0,88%), polizza casa gratuita, polizza vita a tasso promozionale. Erogazione immediata alla stipula. Età massima del più giovane 75 anni.

Per quanto riguarda le surroghe a tasso variabile, la migliore offerta, con gli stessi parametri di cui sopra, è Mutuo a Tasso Variabile di Credem con una rata mensile di 429,22 euro (Tan 0,30% e Taeg 0,39%).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account