Grazie alla piattaforma si può partecipare a eventi e fare amicizie restando a casa propria
Commenti: 0
Comehome, cos'è e come funziona l'app per le feste a distanza
Comehome

Con l'avvicinarsi delle feste nell'anno del covid la prospettiva è quella di un Capodanno senza veglione? Niente paura: esiste un'app che consente di partecipare a feste ed eventi restando tra le mura di casa propria. La piattaforma italiana Comehome è il primo real life network che connette persone che non avrebbero altro modo per incontrarsi. Facendo nascere anche nuove amicizie.

Nata nel 2017 dall’idea di quattro creativi e sviluppatori under-35, Comehome è riuscita in breve tempo a raccogliere intorno a sé una community di oltre 200mila utenti, lavorando nelle principali città italiane (Roma, Milano, Torino) e allargandosi anche all’estero (con una base stabile a Barcellona e avendo Londra, Berlino, Parigi, New York, Madrid come obiettivi a breve termine).

Di fronte alla difficoltà temporanea di incontro tramite eventi, Comehome punta a ricostruire delle esperienze di socialità. Gli utenti, registrandosi gratuitamente sul sito www.comehome.fun o accedendo all’app ufficiale, possono scegliere di partecipare a diverse categorie di eventi online, tutti fruibili da casa, a fronte di una piccola quota di partecipazione, in compagnia di nuove persone con interessi e passioni simili. Si va dalle lezioni di ogni tipo, dalla recitazione ai consigli per la seduzione, dai giochi da tavolo a distanza agli incontri di lettura, dalle sessioni di yoga e fitness al counselling psicologico, passando per corsi di lingua, fotografia, finanza o ancora eventi in cui ci si incontra per il semplice gusto di chiacchierare… la lista delle proposte è vastissima, e comprende naturalmente anche la possibilità di diventare host, proponendo il proprio format.

Comehome apre le porte ad una nuova frontiera di dating experience: implementando anche la funzione di match all’interno degli eventi posso infatti scegliere di seguire le persone più interessanti che ho conosciuto, e se l’interesse è reciproco c’è la possibilità di fare nascere una nuova amicizia. In Comehome la tecnologia assume il ruolo di abilitatore per vivere esperienze di ogni tipo e creare relazioni di valore tra persone che non avrebbero in questo momento storico possibilità di conoscersi. Comehome risponde alla domanda di bisogno di vita sociale e si pone anche come fonte di guadagno alternativa per gli host; i numeri d’altronde registrano una crescita costante: da marzo 2020 sono stati acquistati più di 25mila accrediti per la nuova linea di eventi online.

Le novità non si esauriscono qui: Medici senza Frontiere ha scelto Comehome per realizzare le proprie attività di raccolta fondi tramite eventi organizzati dai propri volontari, e il sito è in procinto di lanciare una nuova iniziativa dedicata al mondo dello spettacolo, “The Show Must Go On”, offrendo un palcoscenico virtuale a musicisti, attori e scrittori che possono organizzare i loro show ed essere supportati economicamente dai partecipanti della community.

Nell’attesa che la piattaforma possa gradualmente tornare ad offrire anche le esperienze di incontro off-line con cui è iniziata la sua proposta, fatta di eventi privati ed esperienze outdoor, Comehome si pone come una concreta alternativa con cui sentirsi sempre “a casa” e riscoprire il sano piacere di una conoscenza spontanea.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account