Commenti: 0
Il metaverso è un paese (virtuale) per giovani
Statista

Mentre aziende come Meta cercano di afferrare il metaverso e di sfruttarlo come un business rivoluzionario, i suoi concetti fondamentali sono in circolazione da decenni nelle chat room virtuali e negli spazi dei videogiochi, con una platea prevalentemente di giovani gamer.

Secondo i dati di Newzoo, il 38% dei giocatori di età compresa tra 10 e 20 anni nei principali mercati dei videogiochi ha giocato a un gioco proto-metaverso nel 2021. Come mostra il nostro grafico, questo rende il giocatore medio del metaverso significativamente più giovane del giocatore medio.

In confronto, solo il 16% dei giocatori autoidentificati che non hanno giocato a nessuno dei titoli proto-metaversi Roblox, Minecraft o Fortnite rientravano in quella fascia di età, con la maggioranza tra i 21 ei 50 anni. È interessante notare che il calo per la quota di giocatori impegnati nei proto-metaversi arriva dopo i 36 anni, con il 36% dei giocatori di età compresa tra 21 e 35 anni che hanno giocato a uno dei tre titoli citati negli ultimi sei mesi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account