Commenti: 0
tik tok
Statista

Il 23 marzo scorso, il CEO di TikTok Shou Zi Chew è comparso davanti al Congresso per rispondere alle domande dei legislatori sulle connessioni della popolare app di social media con la Cina e sui potenziali rischi di dati raccolti forniti al PCC. Mentre alcuni osservatori hanno classificato l'udienza come poco più che singoli rappresentanti che esprimono le loro lamentele personali con TikTok, l'impatto e l'importanza dell'app negli Stati Uniti difficilmente possono essere sottovalutati.

Come mostra un rapporto di DataReportal, gli Stati Uniti avevano il più grande pubblico di annunci indirizzabili per adulti tra tutti i paesi analizzati, con la pubblicità che raggiungeva circa 113 milioni di utenti di età pari o superiore a 18 anni alla fine del 2022. Guardando i numeri del pubblico di annunci per regione, sud-est L'Asia è al primo posto con 272 milioni di utenti, di cui 200 milioni raggiunti solo in Indonesia, Vietnam e Filippine. Importante da notare: questi numeri danno solo una prospettiva sull'impatto dell'app. Non rappresentano tutti gli account registrati poiché TikTok può essere utilizzato da chiunque abbia più di 13 anni e il pubblico pubblicitario di età pari o superiore a 18 anni potrebbe essere inferiore al numero totale di adulti sul servizio.

È interessante notare che molte delle più grandi economie del mondo non sono incluse nella top 8, anche se le assenze di Cina e India in particolare sono facilmente spiegabili. La Cina ha una versione domestica dell'app chiamata Douyin, il che significa che i residenti cinesi hanno meno probabilità di installare la variante internazionale dell'app. Quest'ultimo ha vietato una serie di app cinesi nell'estate del 2020, tra cui TikTok, per frenare la presunta influenza della Repubblica popolare tra le crescenti tensioni geopolitiche. Quando si tratta dell'opinione di alcuni legislatori europei e statunitensi, l'India non sarà l'unico paese con un divieto totale dell'app di social media cinese in futuro. Gli Stati Uniti hanno già vietato l'utilizzo dell'app sui dispositivi di lavoro in alcuni stati e per molti dipendenti del governo federale, minacciando un divieto all'ingrosso se TikTok non viene separato dalla società madre ByteDance e ricostruito come fornitore di social media con sede negli Stati Uniti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità