Domanda di

7 Risposte:

19 Gennaio 2013, 17:17

Buongiorno lavoro da trent'anni in un'agenzia immobiliare.
Non occorre fare cose non legali come del resto quella suggerita, la legge consente di pattuire nuovi accordi e la crisi sta portando molti locatori ad abbassare i canoni per mantenere aperto il rapporto con conduttori che già occupano i locali e con i quali hanno sempre mantenuto buoni rapporti locatizi. Per ridurre il canone non è necessario rifare il contratto ma è sufficiente registrare all'agenzia delle entrate uno scritto (che ad esempio si può chiamare "integrazione del contratto di locazione") sul quale si indicano i nominativi delle parti: sig. Rossi con tutti i dati "locatore" e signor verdi con tutti i dati "conduttore" poi sotto
Premesso
Che in data...............è stato sottoscritto un contratto di locazione registrato a..............in data........ al n............. serie...........
Si conviene quanto segue
Le parti concordano, relativamente al punto (e si indica l'articolo dove si parla della consistenza del canone) che il nuovo canone di locazione, con decorrenza dalla data del..............sarà pari ad euro............annui, da versarsi con le stesse modalità concordate nel contratto citato in premessa.
Letto confermato e sottoscritto
Luogo e data

Si registrano n. 3 copie (1 per agenzia entrate - 1 per conduittore - 1 per locatore perchè è sempre meglio possedere gli originali delle scritture) e su ogni copia si deve applicare una marca da 14,62 euro (importo previsto per scritture che non superano le 100 righe, diversamente i bolli raddoppiano ma in questo caso ritengo che saranno una trentina di righe quindi sono sufficienti)

Si prepara un f23 da pagare in banca (come quello pagato all'origine per la registrazione) indicando i codici che vi fornirà l'agenzia delle entrate (dovrebbe essere 112t ma non ne sono certa) dell'importo di euro 67,00, che è la tassa prevista per la registrazione di questo tipo di scrittura.
Cordiali saluti

24 Gennaio 2013, 14:29

Grazie, per l'informazione. Adesso so come e cosa fare per ridurre il mio canone mensile d'affitto.

3 Aprile 2013, 20:04

MI SONO RECATO PRESSO L'agenzia delle entrate per chiedere nello specifico cosa fare e mi hanno risposto e confermato che non è necessario effettuare la registrazione (non è obbligatoria) ma se si vuole è possibile farla.
Saluti.

13 Aprile 2013, 19:23

Ho' un appartamento in affitto con contratto 4+4 compreso di spese condominiali e mi sono accorta che l'acqua che consuma il mio affittuario e lo spurgo lo pago io visto che le spese le pago io chiedo se fosse possibile modificare il contratto grazie per la consulenza.

12 Agosto 2013, 16:18

In reply to by maria teresa (not verified)

Ecco la posizione dell'agenzia delle entrate:

contac
8 Febbraio 2016, 19:27

Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.
Il vostro menu del mese
Ecco l'offerta più attesa dei privati.
Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.
Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.
Un credito secondo le vostre necessità.
Un credito da ricevere senza garanzia.
Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.
Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€ La vostra domanda sarà convalidare in 24:00
Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail contactixifinance@gmail.com

eric financee
8 Luglio 2017, 0:04

Avete bisogno di prestiti per progetti, investimenti, prestiti personali, prestiti aziendali, prestiti a casa, prestiti per studenti, prestiti di consolidamento e prestiti per diversi progetti? Per coloro che desiderano ottenere un prestito dalla nostra società dovrebbero contattarci oggi a (ericfinancee@gmail.com o ericfinancee@outlook.com) e ottenere il vostro prestito oggi.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account