Buongiorno, ho dato un incarico in forma esclusiva ed irrevocabile ad un agente immobiliare fino al 31/12. Se trovo un acquirente in via privata senza che lui mi abbia aiutato, devo pagargli ugualmente la provvigione? Nel corso dell'anno mi ha presentato al max 5/6 potenziali acquirenti. Grazie mille

Domanda di

1 Risposte:

vincenzo
1 Ottobre 2016, 19:19

Si è dato gia' la risposta.Presumo che l'agenzia che lei ha dato il mandato, gli abbia fatto firmare della documentazione, ed oltre a dargli l'incarico in forma esclusiva , gli ha concesso il mandato irrevocabile. inoltre l'Agenzia, sicuramente gli avra' messo delle penali, per tutelarsi e quindi una volta firmato, non puo' fare altro che aspettare il termine del mandato , ma e' meglio che si rechi all'Agenzia qualche giorno prima e veda con i suoi occhi la chiusura dell'incarico.altrimenti alcune di loro potrebbero usare il consenso tacito a rinnovare automaticamente l'incarico.
SONO MOLTO FURBI E QUINDI LE CONSIGLIO DI FARSI LEGGERE MOLTO BENE, IL MANDATO CHE LEI HA FIRMATO AL MOMENTO DELL'INCARICO. (SI RILEGGA BENE LA MICRO SCRITTURA, DOVE LEI HA FIRMATO E NOTERA' MOLTE PENALI PER LEI. (AUGURI. DA VINCENZO

per commentare devi effettuare il login con il tuo account