Domanda di

11 Risposte:

pampa98
22 Luglio 2013, 12:57

Ciao.
Paola marella nulla è se non un agente immobiliare cui viene dato un ampio mandato visto che può addiritttura provvedere a modificare le abitazioni servendosi di architetti e operai.
Detto questo.
Trova un'agenzia seria e dai un mandato scritto per cercare un'abitazione con i requisiti che cerchi.
Descrivi la casa, porta foto o filmati di case similari per far capire cosa vuoi davvero..parla del prezzo, del mutuo eventuale.
Fissa il compenso per chi lavorerà per te.
Se hai bisogno di architetti o ditte edili dai mandato se vuoi anche perchè ti facciano una proposta chiavi in mano per una ristrutturazione.
Insomma: perdi meno tempo tu e fai lavorare seriamente i professionisti del settore.

....e così si ritrova sul lastrico e neanche solare. Nessuno oggi ha soldi da buttare in consulenti del nulla. Bel suggerimento il tuo !

23 Luglio 2013, 12:43

In reply to by anonimo (not verified)

Ciao, grazie per le risposte. Ho contattato un architetto a cui posso fare il mandato, devo andare a descriverle le caratteristiche che desidero. In caso di vendita si accorderebbe con l'agenzia per una percentuale, in caso di vendita tramite privato chiede il 2% del valore della casa, buono no?

23 Luglio 2013, 23:39

In reply to by elena (not verified)

Stai facendo una cosa che è gravemente contro legge.
L'architetto sarà un "mediatore abusivo".

Ecco come funziona l'Italia : aumenti con la tua scelta l'illegalità.

Rispetta le leggi.alla parte del torto

Ed io sono uno che critica il mondo della agenti immobiliari.

Ma tu, Elena, sei una che favorisce l'illegalità. e probabilmente il "bell'architetto" prenderà i soldi a nero, perchè non può fatturare una mediazione.
Oppure camufferrà la prestazione come consulenza : dovrebbero intervenire gli ordini degli architetti e sanzionarlo.

Ma l'Italia è piena di "elene furbe"......

Ma di che "mandato" parli? a delinquere?

Vergognati !

pampa98
22 Luglio 2013, 12:58

Ciao Elena, scusa ma non avevo visto il nome...dove stai? Dove cerchi casa?

22 Luglio 2013, 13:00

Prova a rivolgerti ad un CONSULENTE immobiliare invece che ad un agente immobiliare.
Infatti mentre quest'ultimo deve essere imparziale e curare gli interessi sia di acquirente che venditore per la conclusione dell'affare, il consulente invece cura soltanto i tuoi interessi, in base alle tue reali necessità ed esigenze.

29 Luglio 2013, 12:36

Ciao Elena, scrivi che è un anno che vedi case e credo che ne abbia viste quante?? (10/20/30) sarà mica che cerchi una soluzione immobiliare un pò difficile, comunque i miei consigli sono:
1)avere le idee più chiare possibili sulla tipologia dell'abitazione (piano, n. Camere,exposiz, disposiz. Interna, giardino se si vuole ecc, pensando al proprio stile di vita e necessità.
2) chiarezza sulle zone di preferenza. 3) se si deve vendere una propria abitazione prima metterla sul mercato altrimenti è inutile non si è pronti per comprare e per impegnarsi 4) se si ha bisogno di mutuo prima informarsi se si è finanziabili presentando i propri redditi ad una banca broker 5)sulle caratteristiche dell'abitazione averne due o tre inderogabili ed altre flessibili altrimenti si rischia di cercare la zebra a pois 6) esporre quanto più chiaro ed esaustivo quanto sopra detto ad agenzie immobiliari delle zone di preferenza ed assicurarsi che abbiano capito bene l'oggetto della ricerca 7) lasciare la propria mail in modo da ricevere proposte corredate da foto, descrizione e prezzo 8) individuate le abitazioni più interessanti richiedere ulteriori info ed eventualmente visitarle 9) solo quando inviduata l'abitazione papabile richiedere la documentaz. È un tuo diritto e non c'è nulla di segreto 10) se ti va in questa fase puoi farti assistere da tecnico di fiducia (ruolo da rompi..) ed eventualmente procedere e.. In bocca a lupo. Mauro

19 Agosto 2013, 9:36

Ciao, io ti consiglio di rivolgerti a delle agenzie immobiliari Varese o nella tua città in quanto sono l'ente più esperto nelle procedure burocratiche in caso di acquisto e spesso, grazie all'ampia esperienza nel settore, sono in grado di identificare gli immobili che soddisfano le tue esigenze evitandoti inutili psprechi di tempo nel visionare immobili che non soddisfano le tue esigenze.

28 Agosto 2013, 16:32

Buonasera mi chiamo barbara e potrei aiutarla in merito alla sua richiesta io sono una libera professionista e mi occupo di arredamento in generale e non solo forse avrei quello che lei stà cercando da tempo...mi mandi un e-mail a questo indirizzo con i suoi dati e io senza impegno la contatterò..sardirapi@inwind.it

Daniele
7 Gennaio 2021, 10:52

L IGNORANZA NEL SENSO DI IGNORARE UN INFORMAZIONE E GRANDE E SI DANNO RISPOSTE ERRATE
LA FIGURA CHE STA CERCANDO SI CHIAMA PROPERTY FINDER NON E UN IMMOBILIARISTA E NN HA LEGAMI CON UNA IMMOBILIARE , E UN LIBERO PROFESSIONISTA CHE PUO SPAZIARE ALLA RICERCA PER TE SUI SITI TRA PRIVATI , CONOSCENZE E PIU IMMOBILIARI IN ZONA DA TE PREFERITA .
IO SONO UNO DI QUESRTI MA NN SONO QUI PER FARMI PUBBLICITA' A MIO FAVORE COME HO NOTATO MA PER DARTI UNA DRITTA GIUSTA , CERCA NELLA TUA CITTA IL TUO PROPERTY FINDER.
DISTINTI SALUTI

per commentare devi effettuare il login con il tuo account