Salve volevo porre una vicenda complessa.Siamo tre sorelle abbiamo ereditato 3 immobili intestati a mia madre,di cui abbiamo fatto la successione e divisione nel 2015, un immobile ciascuno fin quà tutto bene. Nell'eredità è compresa una quarta casa vecchia con molti eredi , dove viveva una delle mie sorelle con la residenza e non spostandola dove ha ereditato che è proprietaria solo per comodità di non pagare gli allacci ma usufruendone perchè in realtà ci abita (elettricità abusiva ,contatore acqua non volturato)La domanda è posso vendere la mia piccola quota a parte della casa vecchia, dove la sorella ha finta residenza e non ci abita nessuno.Grazie e distinti saluti. NB: Scusi volevo dire solo che io abito in provincia di Bergamo e loro in provincia Siracusa dove sono gli immobili

1 Risposte:

italianchappy
13 Novembre 2016, 1:42

puoi sempre vendere una quota della comunione però chi vuoi che te la compri se siete in tanti e c'è pure qualcun altro che ne ha possesso materiale ? L'unica cosa che ha senso è che vi mettiate d'accordo e la vendiate tutti insieme.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account