Notizie su mercato immobiliare ed economia

Mia madre sta stipulando un mutuo e mi chiede Cud e 2 buste paga... divento garante? che responsabilità e obblighi ho? grazie

Domanda di: 
Mutui
8 Risposte:

Credo di si, ovviamente in seguito a tua firma sull'atto. In tal caso qualora tua madre non pagasse il debito questo passerebbe a te.

0 0
Vote up!
Vote down!

Il garente , e responsabile che il bebito sia pagato regolarmente , in caso contrario ne corisponde in prima persona

0 0
Vote up!
Vote down!

Si se tua madre non paga paghi tu per lei ed in piu il garante non puo richiedere altri prestiti o altri mutui fino all'estinzione del primo, quindi se in un futuro te vuoi comprare casa sei fregato se ancora fai da garante a tua madre.

0 0
Vote up!
Vote down!

Se la banca ti dovesse mettere come garante innanzitutto ti devono far firmare la documentazione necessaria per poter effettuare i controlli anche su di te... se diventassi garante è più difficile accedere al credito, ma non impossibile come dice n° 3, esiste per alcune banche la garanzia incrociata...
Il garante deve informarsi puntualmente sul pagamento delle rate dell'intestatario poichè, qualora l'intestatario pagasse in ritardo, anche il garante sarebbe segnalato come cattivo pagatore visto che non si è accorto in tempo degli eventuali ritardi dell'intestatario...

0 0
Vote up!
Vote down!

Ip volevo comprare casa nuova costruzione ma ho rinunciato perche molti mi hanno chiesto quasi 20.000 euro di allacciamenti.. Ma e possibile questa cosa

0 0
Vote up!
Vote down!

Ip volevo comprare casa nuova costruzione ma ho rinunciato perche molti mi hanno chiesto quasi 20.000 euro di allacciamenti.. Ma e possibile questa cosa

0 0
Vote up!
Vote down!

Ti avranno chiesto 20000 di tasse (imposte,notaio,bolli vari) e allacciamenti. Solo allacciamenti è assurdo...

0 0
Vote up!
Vote down!
  •  
  •  

per commentare devi effettuare il login con il tuo account