Provider molto attivo sia in Italia che in Spagna, Camplus ha annunciato l'apertura di un nuovo campus universitario a Bologna, che aprirà le porte a settembre 2021. Si tratta di Camplus Zamboni, una moderna residenza universitaria dotata di 80 camere e che potrà ospitare fino a 100 studenti.
La struttura è collocata in una posizione centrale che permette di raggiungere comodamente sia le principali facoltà sia il centro storico. Nel dettaglio la nuova struttura godrà di aule studio, sale riunioni, sale tutor, area lavanderia, una zona living e tre cucine collettive.
“Camplus ritiene importante aumentare costantemente la sua offerta e garantire al maggior numero possibile di studenti l’opportunità di vivere nella sua pienezza l’esperienza degli anni universitari” commenta Maurizio Carvelli, Fondatore e CEO di Camplus. Mai come quest’anno la nostra mission, “l’incontro che dà valore al tuo viaggio”, si è resa evidente e viva agli occhi dei nostri studenti, i quali hanno potuto sperimentare la dimensione universitaria sia su un piano relazionale, grazie alla riorganizzazione degli spazi, e sia su un piano formativo, grazie alle numerose attività svolte nelle varie strutture e pensate per favorire incontro, relazione e condivisione. Questo ci ha dato molta fiducia e voglia di crescere ancora di più. “Per questo, nonostante il periodo difficile anche per gli atenei, abbiamo deciso di investire in una nuova residenza. È una sfida che vogliamo cogliere, incoraggiati anche dai positivi dati relativi al tasso di occupazione nelle nostre residenze College che nel 2020 è aumentato del 7% rispetto al 2019”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account