I premi verranno assegnati oggi alla Casa del Cinema di Roma, idealista concorre nella categoria Citizenship
Commenti: 0

La campagna di idealista “La famiglia è una sola” figura tra le nomination del premio Teletopi legato ai migliori progetti di video storytelling.

L'esposizione dei progetti finalisti si terrà venerdì 29 novembre alle ore 15.30 a Roma presso la Casa del Cinema, nell'ambito del Digital Media Fest. Gli interventi saranno in un talk in modalità barcamp: cinque minuti a testa con la possibilità di mostrare un video teaser di massimo 1' (interventi senza slide). La sala vedrà come prassi la partecipazione di appassionati ed esperti di nuovi media e giornalisti.

La selezione è avvenuta su oltre 200 progetti intercettati in rete nell'anno 2019. La giuria che valuterà i vincitori è composta da otto giornalisti esperti di tv, web, nuovi media, marketing: Cinzia Bancone (TV Talk Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Massimo Cerofolini (RadioRai), Janet De Nardis (Digital Media Fest), Fabio Grattagliano (Sole24Ore), Celia Guimares (Rainews), Tiziana Prezzo (SkyTg24), Martina Pennisi (Corriere della Sera).

Il video della presentazione della campagna idealista “La famiglia è una sola” è in nomination per la categoria Citizenship. Lo storytelling è basato sulla forza propulsiva del bacio. Una sequenza di baci travolgente in un crescendo emozionale (pàthos) sulle note di “Va pensiero”, l’inno di liberazione per eccellenza, che esprime a pieno la potenza dei sentimenti e ci ricorda che la famiglia è un legame d'amore.

Lo storytelling diretto, delicato e spontaneo, culmina nel claim La famiglia è una sola, un richiamo non casuale a una frase spesso utilizzata da chi sostiene la cosiddetta famiglia tradizionale. Noi abbiamo voluto fare nostro questo slogan andando “oltre” il senso comune.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account