Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il progetto di Planet Smart City ed Enel X per garantire la domotica accessibile

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Dispositivi intelligenti e domotica sempre più accessibili nelle nuove costruzioni. È la missione della collaborazione tra Planet Smart City ed Enel X, portare l’innovazione tecnologica di ultima generazione nei contesti abitativi di affordable housing.

Nel dettaglio, Planet Smart City - leader globale nello smart affordable housing - ha sottoscritto con Enel X - business line del Gruppo Enel per i servizi energetici innovativi - un accordo per una partnership internazionale per i futuri progetti di sviluppo su scala mondiale.

Enel X metterà a disposizione una serie di prodotti e servizi, abilitati dall'IoT, tra i quali lampioni intelligenti per gli ambienti comuni di nuovi quartieri e smart device per le abitazioni per aiutare Planet Smart City a mettere in pratica il pano che prevede, entro il 2025, di realizzare di 44.500 unità abitative di alto profilo tecnologico. 

La possibilità di accedere a queste soluzioni su larga scala, previsto dalla partnership, contribuirà all’efficienza dei progetti di Planet Smart City. Attraverso YouUrban, la piattaforma di Enel X per i progetti residenziali intelligenti, Planet Smart City avrà accesso infatti ai dati originati dall’utilizzo delle soluzioni da parte dei residenti e potrà affinare i servizi alle comunità.

Giovanni Savio, Global CEO di Planet Smart City ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è collaborare con le organizzazioni più innovative e dinamiche e la nostra partnership con Enel X rappresenta una conferma. Le soluzioni e i servizi oggetto dell’accordo ci aiuteranno a migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri e ad alimentare il senso di appartenenza alla comunità dei residenti. Siamo ansiosi d’iniziare a lavorare con il team di Enel X che condivide la nostra visione di stili di vita più smart e sostenibili".

Carlos Eduardo Cardoso, Responsabile di e-City Brasile ha affermato: "Questa partnership è una pietra miliare per Enel X perché introduce soluzioni intelligenti per esigenze specifiche che faciliteranno la vita quotidiana. Tra queste, le opzioni personalizzabili per lo sviluppo residenziale che utilizzano tutte le tecnologie smart home oggi disponibili, dalla generazione di energia solare al caricatore di veicoli elettrici nel garage”.