Commenti: 0

Il gruppo iad - operativo nella trasformazione ditigale del real estate in Europa - ha lanciato Studio, un dipartimento interno dedicato alla ricerca e allo sviluppo di strumenti immobiliari digitali innovativi. Il nuovo dipartimento nasce in concomitanza con la nomina come Chief Product Officer di Julien Poilleux, che ne è anche il promotore.

Membro del comitato direttivo, Poilleux sarà il garante dello sviluppo degli strumenti digitali, al fine di migliorare l’esperienza dei consulenti, dei venditori e degli acquirenti, e di supportare la crescita del gruppo iad.

La digitalizzazione del settore immobiliare è ancora agli inizi. Oggi, i clienti richiedono sempre più servizi, supporto e accesso in tempo reale alle informazioni. La posizione di Chief Product Officer è quindi strategica, motivo per cui siamo lieti di dare il benvenuto a Julien Poilleux, grande aggiunta al team data la sua carriera digitale. Il suo ruolo sarà essenziale nel sostenere, strutturare e accelerare la crescita del gruppo”, ha dichiarato Clément Delpirou, ceo del Gruppo iad.

L'obiettivo di iad Studio

Con un budget iniziale di un milione di euro all’anno, iad Studio nasce per soddisfare le esigenze, e come risposta ai feedback, degli oltre 15.000 consulenti e dei 120.000 singoli clienti della rete europea, che hanno espresso la necessità di strumenti digitali innovativi per migliorare l’esperienza della compravendita immobiliare.

Il dipartimento avrà l’obiettivo di testare e sviluppare una dozzina di progetti in parallelo ogni anno. Il neonato iad studio sta, infatti, già lavorando alle prime aree di sviluppo, fra cui l’editing di immagini, gli open data e l’intelligenza artificiale. Nelle prossime settimane, iad Studio partirà con il reclutamento di vari profili specializzati in ambito tech, UX, Design, ecc.

Per Manuel Pasqua – ceo di iad Italia: “La creazione di questo nuovo dipartimento di R&S dimostra la volontà di iad di voler essere attore di primo piano nel panorama del PropTech europeo e italiano, e, al contempo, l’impegno nel testare, sviluppare e fornire tecnologie best in class sul mercato, per semplificare l’attività degli agenti immobiliari e migliorare l’esperienza dei clienti.”

Per Poilleux: “Il mercato immobiliare è in piena trasformazione e digitalizzazione. Sono quindi lieto di unirmi al leader europeo nelle transazioni immobiliari e di contribuire allo sviluppo di servizi digitali per consulenti, venditori e acquirenti immobiliari"

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account