Commenti: 21

Quando è scoppiata la crisi che stiamo ancora vivendo? non è una domanda dalla risposta univoca, perché gli eventi si sviluppano nel tempo, ma alcune date restano come dei simboli di un inizio. E così, se è ancora accettato che convenzionalmente la prima guerra mondiale scoppió per l'assassinio dell'arciduca Francesco d'austria, è probabile che in futuro si studierà una data per lo scoppio della bolla immobiliare che diede luogo alla grande crisi economica mondiale. Succedeva il 9 agosto 2007

Non fu il fallimento di lehman brothers, infatti, il detonante di quella lunga serie di difficoltà finanziare in cui ci siamo cacciati. Sebbene il crollo del gigante del credito americano abbia fatto svegliare tutti, un anno prima la banca bnp paribas annunciava infatti il pericolo di una situazione di cui lehman brothers fu eccellente vittima. Si tratta del possibile crollo dei mutui subprime, che puntualmente si verificò dando origine allo scoppio della bolla immobiliare, poi diventata crisi economica e, in eruopa, crisi dell'euro e dei debiti sovrani

Vedi i commenti (21) / Commento

21 Commenti:

10 Agosto 2012, 10:52

Ma quale bolla, il mattone garantisce un 10% annuo basta solo aspettare.

10 Agosto 2012, 11:41

E da quando la crisi sarebbe colpa del mercato immobiliare ??? No no, ditemelo perchè a me è sembrato che siano state le banche, ad investire i soldi della gente (le banche soldi proprio non ne hanno mai avuti) in investimenti "sbagliati", perdendoli (anche se invece non hanno fatto altro che spostare furbamente i capitali, rubandoli quindi alla gente comune, mascherandoli come perdita sugli investimenti che sono andati male), generando quindi la crisi controllata, visto che figli miei, i soldi non si possono perdere, si spostano e basta, quindi i soldi che le banche dicono di avere perso, e che i governi gli hanno ridato, tassando la povera gente, hanno solo cambiato mano, ma sono sempre li ed infatti ora le banche sono ricche il doppio di prima, grazie al loro abile giochino, e la gente invece è povera. Ma d'altronde, questo era proprio il loro scopo, inscenare una finta crisi, fottere i soldi di tutto il mondo e metterseli in cassa, in modo da poter comandare il mondo, cosa che stanno facendo, visto che oggi come oggi, è la banca che decide quale mercato far sviluppare concendendo o meno prestiti alle imprese del settore che più le aggrada. Quindi basta dire cazzate, quello immobiliare è il settore vittima di questo subdolo progetto delle banche, ma non di certo la causa. La gente oggi non paga i mutui, non percghè si è indebitata troppo, ma semplicemente perchè ha perso il lavoro e non per colpa sua, quindi basta dire cazzate e vediamo di raccontare la favola per com'è e non per come fa comodo a qualcuno !!!

10 Agosto 2012, 11:49

Infatti, guardacaso, con lo spauracchio del "lo facciamo per proteggervi, per combattere la criminalità" i governi vorrebbero eliminare il denaro contante e guarda un pò chi "per pura coincidenza" ci guadagnerebbe ??? solo le banche, visto che si troverebbero a gestire il 100% della ricchezza del pianeta e con dei semplici "problemi al sistema computerizzato" potrebbero creare qualsiasi tipo di scenario, tanto comandano loro, ed in europa, la bce non avrebbe nemmeno più l'onere di stampare gli euro su carta azzerando quindi i suoi costi, ma ovviamente continuerebbe a vendere allo stesso prezzo, gli euro alle nazioni facenti patre della comunità europea, ed ancora una volta chi ci guadagna ??? Una banca. Che fortuna per le banche ehhhh, già, ma è solo una coincidenza !!! occhio, che vi state andando a cercare la terza guerra mondiale, ed in guerra, i soldi non contano...conta chi è più incazzato eeeeeeeee cari banchieri, leggetevi i libri di storia...siete sempre finiti male e con male intendo...morti, il popolo sarà numericamente sempre di più di voi e, tirato al limite, sarà sempre una minaccia incontrastabile, visto che il popolo serve a voi, ma assolutamente non il contrario !!! Meditate !!!

10 Agosto 2012, 12:40

Si 20% annuo...ahahahah siete ridicoli...non avete senso della storia. E' un mercato e come tale e' sottoposto a naturali cicli...bye bye...pagate l'imu piuttosto.

10 Agosto 2012, 13:34

Comprato bilocale nel 2008 200k adesso voglio riqvenderlo prezzo richiesto 300k mi sembra onesto10% annuo +spese. Il mattone cresce sempre.

10 Agosto 2012, 14:29

In reply to by anonimo (not verified)

Se ci riesci complimenti. Io ho dovuto ribassare quasi al valore a cui avevo acquistato un paio di appartamenti. In pratica ci ho pure rimesso calcolando che sono passati rispettivamente 3 e 5 anni dal mio acquisto.
Avrei preferito non vendere, ma vista l'aria che tira forse ho fatto la scelta giusta per limitare i danni.

10 Agosto 2012, 22:07

In reply to by anonimo (not verified)

Comprato bilocale nel 2008 200k adesso voglio riqvenderlo prezzo richiesto 300k mi sembra onesto10% annuo +spese. Il mattone cresce sempre. Ecco, bravo, quando ci riesci, faccelo sapere, mi raccomando!

10 Agosto 2012, 22:11

In reply to by anonimo (not verified)

Comprato bilocale nel 2008 200k adesso voglio riqvenderlo prezzo richiesto 300k mi sembra onesto10% annuo +spese. A me sembra un 50% in più, a dire il vero.

12 Agosto 2012, 15:25

In reply to by anonimo (not verified)

Comprato bilocale nel 2008 200k adesso voglio riqvenderlo prezzo richiesto 300k mi sembra onesto10% annuo +spese. Il mattone cresce sempre. Forse, dico, "forse" i 300.000 euro te li regaleranno tua madre e tuo padre, sempre che li abbiano, ma esclusivamente a titolo di indennizzo per la tua gravissima menomazione mentale

10 Agosto 2012, 14:31

Si bravo, vendi l'ultima certezza che hai e mettiti in tasca della carta straccia.... bravo bravo

per commentare devi effettuare il login con il tuo account