Commenti: 0
I prezzi delle case negli Stati Uniti sono aumentati a settembre del 5,5%
GTRES

I prezzi delle case nelle 20 principali città degli Stati Uniti hanno registrato un aumento lo scorso settembre. Secondo l’indice S&P/Case-Shiller, il valore delle abitazioni è cresciuto in media del 5,5% su base annua. I grandi centri nella parte occidentale del Paese hanno avuto gli incrementi maggiori, in particolare Seattle (11%), Portland (10,9%) e Denver (8,7%).

Alla fine del terzo trimestre dell’anno, il prezzo delle abitazioni della potenza economica ha registrato ulteriori aumenti. L’aumento nel corso del mese di settembre è stato del 5,5% su base annua, recuperando i valori osservati negli Stati Uniti in piena bolla immobiliare, secondo i dati di S&P/Case-Shiller.

Le città della parte occidentale del Paese hanno registrato i maggiori aumenti, in particolare Seattle (11%), Portland (10,9%) e Denver (8,7%). Dal lato opposto, New York (1,8%) e Washington (2,7%) registrano incrementi più contenuti. 

Secondo gli esperti, l’aumento dei prezzi si deve principalmente alla scarsità dell’offerta e alla crescente domanda. E’ loro opinione, inoltre, che il miglioramento sul fronte lavoro favorisca il settore immobiliare, grazie ad alcuni salari che continuano una moderata crescita.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account