
La società austriaca Signa Holding GMbH e il fondo RFR Holding hanno deciso di acquistare dal fondo di investimento di Abu Dhabi l’emblematico Chrysler Building di Manhattan per circa 150 milioni di dollari. Si tratta di un prezzo scontato dell’80%, poiché l’Abu Dhabi Investment Council ha pagato 800 milioni di dollari nel 2008 per una partecipazione del 90% nell’edificio.
Così, il fondo degli Emirati non recupererà completamente l’investimento fatto più di dieci anni fa. Gli alti costi di manutenzione dell’edificio e l'oneroso affitto del terreno (vicino a 30 milioni di euro) hanno fatto sì che il Chrysler fosse messo in vendita.
Il Chrysler Building, 319 metri di altezza e 77 piani, è stato progettato dall’architetto William Van Alen e costruito tra il 1928 e il 1930. Ha avuto l’onore di essere l’edificio più alto del mondo fino a metà del 1931, quando è stato completato l’Empire State Building. Attualmente è l’ottavo più alto della città. Con il suo stile art deco, è stato la sede della casa automobilistica Chrysler fino al 1953. Sin dalla sua apertura è stato una delle icone di New York, apparendo in innumerevoli film.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account