Commenti: 0
Cina, apre la prima linea della metropolitana completamente automatizzata
CHAPA

La nuova linea della metropolitana recentemente inaugurata a Chengdu, capitale della provincia di Sichuan, nella Cina sud-occidentale, funziona in modo completamente automatizzato, senza la necessità di personale umano. Le sue 13 stazioni sosterranno una città di oltre 10 milioni di abitanti. Ognuna di esse si distingue per elementi architettonici unici e per i colori che rappresentano la cultura locale, dove il futuro è già presente.

Gli interni sono stati progettati da J&A Designs, Sepanta Design e SOHOVita sulla base di geometrie dinamiche. Spicca l'illuminazione progettata da BPS Electrical and Mechanical. Un'esperienza di transito unica in cui i dipendenti non sono più necessari. La robotizzazione è qui, per restare.

J&A Designers e Sepanta Design raccontano di essersi ispirati ai ricami tradizionali realizzati con la seta del Sichuan. Il tessuto è rappresentato nelle sottili strutture disegnate con gli stessi movimenti dinamici. Un tema comune che può essere trovato in tutte le 13 stazioni della metropolitana.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità