Commenti: 0
Hipoteca
GTRES

Il governo degli Stati Uniti farà da garante a mutui che superano il milione di dollari (930mila euro) nelle zone con i prezzi più alti, come San Diego o Breckenridge, in Colorado. Ciò avviene mentre i costi immobiliari continuano a salire a cifre record, il che ha portato il governo ad annunciare l'aumento del sostegno ipotecario a quasi 1,15 milioni (1,07 milioni di euro) entro il 2024, come ha dichiarato la Federal Housing Finance Agency.

Il limite massimo per ottenere un prestito per colossi ipotecari come Fannie Mae o Freddie Mac è stato quest'anno di circa 1,09 milioni di dollari (1,01 milioni di euro) in queste zone, mentre per il resto del Paese si è avvicinato ai 726.000 dollari (674.000 euro). ) e salirà a 766.550 dollari (710.748 euro). Fannie Mae e Freddie Mac si occupano di acquisire i mutui dagli istituti di credito, dopodiché li raggruppano in titoli e garantiscono l'incasso agli investitori, ma in nessun caso creano questi mutui. Dalla crisi del 2008 sono sotto il controllo del governo americano, motivo per cui hanno il sostegno del Tesoro americano.

I prezzi raggiungono un nuovo record a settembre

Tutte le città con prezzi immobiliari elevati potranno raggiungere il limite massimo annunciato, che interesserà luoghi come New York o San Francisco, così come la contea di San Diego e diverse contee del Colorado, che vedranno il loro limite superare il milione di dollari (930.000 euro).

I prezzi delle case negli Stati Uniti sono aumentati per otto mesi consecutivi quest’anno, raggiungendo un nuovo record a settembre. In alcune città, come New York, la carenza di beni immobili ha contribuito a questi aumenti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account