L'Alta Corte di giustizia d'Inghilterra e Galles si è pronunciata a favore di Iya Patarkatsishvili (figlia del defunto magnate georgiano Badri Patarkatsishvili) e del suo compagno, Yevhen Hunyak. La coppia aveva fatto causa all'ex proprietario della villa da loro acquistata nel quartiere londinese di Notting Hill, poiché l'immobile era infestato dalle tarme.

Iya Patarkatsishvili e Yevhen Hunyak, che avevano acquistato la lussuosa proprietà in stile vittoriano nel 2019 per 32,5 milioni di sterline (poco più di 38,9 milioni di euro), potranno ora restituire la villa al precedente proprietario e recuperare il denaro investito. La proprietà, nota come Horbury Villa, è dotata di piscina, spa, palestra, cantina e cinema.
Il Financial Times ha riportato le dichiarazioni della coppia, che ha parlato del periodo trascorso nella villa come una "battaglia continua". I due hanno raccontato di aver iniziato a rendersi conto della situazione quando hanno visto i loro spazzolini da denti e gli asciugamani pieni di tarme. "Erano nascoste nelle cavità dei muri e dei soffitti", hanno detto.

Timothy Fancourt, il giudice che ha esaminato il caso, ha dichiarato che non c'erano segni evidenti di insetti infestanti prima che la coppia acquistasse la casa. Ha anche descritto le dichiarazioni dell'ex proprietario come "poco convincenti". Ha inoltre fatto sapere di aver assunto servizi di disinfestazione durante il suo mandato, ma che questo non è stato sufficiente per mitigare il problema.
Il giudice ha infine affermato che la proprietà dovrà essere venduta una volta che verranno risolti tutti i problemi e che la coppia ha diritto a un equo rimborso.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account