Prendono il via questo mese i lavori di costruzione della cittadella della Juventus. Ê infatti diventato operativo il fondo immobiliare "J Village", della Società di Gestione del Risparmio controllata da Banca del Sempione, che svilupperà il progetto di riqualificazione e di valorizzazione della Continassa, l'area contigua allo Juventus Stadium su cui sorgerà la nuova cittadella bianconera.
Il progetto della cittadella
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo Training e Media Center per la prima squadra, di un hotel e della nuova sede sociale del club. Prevista anche la realizzazione di una Scuola internazionale e di un immobile destinato ad ospitare attività commerciali e di intrattenimento.
L'allestimento del cantiere avrà inizio nel mese di agosto, mentre il programma di lavori prevede la consegna di tutte le opere entro l'inizio dell'estate 2017. Il fondo immobiliare è diventato titolare dei diritti di superficie, su un'area di quasi 150mila metri quadrati, per un controvalore di 24,1 milioni di euro. La Juventus, a fronte dell'apporto, ha ricevuto quote del fondo 'J Village' per un valore analogo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account