Quando i professionisti del settore affermano che il "retail"o è un business totalmente imprevedibile che non smette mai di sorprendere, non hanno torto. L'ultima "follia" arriva da un proprietario americano che ha affittato un locale di 2,5 m2 nel cuore di Manhattan al prezzo di 5.500 euro al mese. Si trova nel cuore del West Village ed è un negozio polivalente, quindi i suoi prossimi inquilini potranno vendere lì quello che vogliono. Detiene anche il primato di essere il più piccolo esercizio commerciale dell'intero Paese
L'annuncio diceva: "Si affitta per la prima volta dopo decenni... È un piccolo negozio all'angolo tra West 10th Street e Seventh Avenue... Lo spazio ha la forma di un triangolo ed è esposto su entrambe le strade... gli inquilini più creativi sapranno approfittare questa opportunità. I locali dispongono di elettricità, anche se con una sola presa, e non hanno acqua corrente.
Per ottimizzare l'affitto è necessario fatturare un minimo di 200 dollari (183 euro) al giorno. Finora il locale era nelle mani di Balla, un venditore senegalese che da quasi 30 anni ha gestito la propria attività in questo luogo, dove ha vissuto come commerciante di abiti africani e, soprattutto, di occhiali da sole.
L'affitto che pagava fino al momento era di 950 dollari al mese. L'affitto adesso è cresciuto fino ai 6000 dollari, per questa ragione ha deciso di non rinnovare il contratto e di provare miglior fortuna in un altro punto della città.
Tra le opzioni che valuta il proprietario anche quella di trasformare questo locale in un negozio effimero dove l'inquilino cambia ogni tre o sei mesi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account