Commenti: 0
Rumori che corrono

Tremonti vuole cambiare l'articolo 41 della costituzione: "abbiamo una quantità impressionante e crescente di regole, che hanno l'effetto di un blocco oltre il bisogno, di una ragnatela, che fa anche paura". Queste le parole con cui il ministro tremonti ha definito la burocrazia economica italiana. Per il risolvere il problema del "labirinto di ragole", che ogni anno, a detta del ministro dell'economia, produce quattro chilometri di gazzetta ufficiale, basta aggiungere all'articolo 41 della costituzione - quello che regola i rapporti tra stato e imprese - il principio della rersponsabilità personale, ossia: autocertificazione d'impresa. Allo stato ex post l'incarico di vigilare (repubblica)

Fiat, 5 proposte per termini: mentre va avanti lo scontro su pomigliano tra marchionne e fiom, l'ad fiat mette al vaglio cinque piani preliminari d'impresa per lo stabilimento di termini imerese. Al ministero dello sviluppo economico sono pervenute 25 manifestazioni d'interesse per la riconversione dello stabilimento molisano. Tra le cinque proposte, una sull'auto elettrica, una per la produzione auto di lusso, una per stampi per lamierato e una per la produzione tv (Milano finanza)

Portugal telecom non metterà a rischio vivo
: Portugal telecom ha dichiarato che la joint venture con telefonica, che controlla vivo, non sarà compromessa se l'acquisizione dell'operatore brasiliano da parte del gruppo spagnolo non dovesse andare in porto. Telefonica e portugal telecom detengono ciascuno il 50% di brasilcel, che a sua volta controlla il 60% di vivo. Indipendentemente dal fatto che riescano o meno a fare l'acquisizione, per alcuni azionisti di telecom Italia, tra cui Marco fossati, telecom Italia non può più avere telefonica come un proprietario di una partecipazione di controllo, visto che la loro strategia è ora in diretto conflitto con le prospettive dell'asset strategico brasiliano di ti tim brasil. L'esito dell'operazione non sarà quindi senza conseguenze per telecom Italia (agenzia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account