Commenti: 2

È questa la percentuale di patrimonio immobiliare nel patrimonio totale degli statunitensi secondo i dati della federal reserve degli usa. Guarda il grafico

Immagine del giorno: patrimonio immobiliare nella ricchezza delle famiglie usa (%)
Vedi i commenti (2) / Commento

2 Commenti:

14 Settembre 2011, 16:41

Questo fa capire come l'economia italiana a livello di solidità dei singoli cittadini sia migliore di quella americana. Gli americani hanno meno del 40% del loro patrimonio su beni immobiliari, ciò significa che più della metà della loro ricchezza si basa su patrimonio mobile, quindi volatile (azioni, obbligazioni, liquidità...). se ci fosse il corrispondente grafico italiano, si noterebbe come la situazione delle famiglie è molto diversa, con una % superiore alla metà di patrimonio immobiliare. Questo, a mio parere, è un bene, perché anche se il mercato immobiliare può avere contrazioni, però nel medio termine permane sempre una rivalutazione che permette di generare ricchezza, mentre altri canali economici sono instabili.

14 Settembre 2011, 16:42

Aggiungo, e concludo, che comunque il problema è che l'economia mondiale ancora la dominano gli usa, per cui ciò influisce di riflesso anche su chi come noi ha una migliore ripartizione della ricchezza.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account