Commenti: 12

Secondo il terzo rapporto sul mercato immobiliare 2011 di nomisma, a fronte di una diminuzione delle compravendite del 6% e di una domanda debole nelle maggiori città italiane, i prezzi tengono, non permettendo così un rimbalzo delle transazioni. Noi di idealista vogliamo conoscere la tua opinione: credi che i prezzi delle case dovrebbe diminuire ancora?

Vota il nostro sondaggio su facebook

Vedi i commenti (12) / Commento

12 Commenti:

25 Novembre 2011, 9:59

Noooo... devono aumentare o stare fermi. Sennò con che la pagano ici, imu e patrimoniale?

25 Novembre 2011, 12:21

Debbono diminuire e non di poco.
Con la patrimoniale Berlusca dice 20/25%
Per me il 50% così come è il valore dell'euro rispetto alla vecchia lira.

25 Novembre 2011, 12:23

Dipende:
Se il venditore vuole vendere si
Se il venditore vuole solo sondare l'aria che tira, può anche attendere tempi
Milgiori (2020).

25 Novembre 2011, 12:59

Se l'Italia vuole ripartire si... altrimenti saremo tutti tanti immobiliaristi ma senza soldi per comprare il pane...

25 Novembre 2011, 13:38

Si può essere giusto in parte quello che dici ma, guarda, che per comprare il pane servono tante altre cose (prima): diminuzione feroce dei costi e sperperi vari delle caste, lobby, politica, spese, previlegi, appalti (truccati, ritoccati, quasi inesistenti,inutili, sprecati, ecc.), lotta ai grandi evasori, alle varie categorie di italiani ladri ed evasori (ce ne sono ovunque) ecc. (Inutile fare un'elenco che tutti conosciamo), poi diminuiamo pure il prezzo delle case, ma partiamo dai grandi costruttori e limiamogli di molto i vari guadagni (e lamafia che dice?), stanghiamo banche, assicurazioni, municipalizzate varie e strane, ecc. Poi vedrai che il popolino (serio) seguirà. ultima cosa, chiudiamo d'ufficio tutte le tramissioni, pubblicità, pensieri intellettuali vari che spingono verso i consumi inutili e stupidi (se non hai l'ultimo i-phone non sei nessuno, poi puoi pure morire di fame). Ho torto?

25 Novembre 2011, 14:34

In reply to by anonimo x anonimo 5 (not verified)

Si può essere giusto in parte quello che dici ma, guarda, che per comprare il pane servono tante altre cose (prima): diminuzione feroce dei costi e sperperi vari delle caste, lobby, politica, spese, previlegi, appalti (truccati, ritoccati, quasi inesistenti,inutili, sprecati, ecc.), lotta ai grandi evasori, alle varie categorie di italiani ladri ed evasori (ce ne sono ovunque) ecc. (Inutile fare un'elenco che tutti conosciamo), poi diminuiamo pure il prezzo delle case, ma partiamo dai grandi costruttori e limiamogli di molto i vari guadagni (e lamafia che dice?), stanghiamo banche, assicurazioni, municipalizzate varie e strane, ecc. Poi vedrai che il popolino (serio) seguirà. ultima cosa, chiudiamo d'ufficio tutte le tramissioni, pubblicità, pensieri intellettuali vari che spingono verso i consumi inutili e stupidi (se non hai l'ultimo i-phone non sei nessuno, poi puoi pure morire di fame). Ho torto? scusa eh..si stava discutendo se il prezzo delle case dovesse diminuire o meno in relazione alla stagnazione attuale del mercato. Tirare dentro all'argomento tutto il resto (andrebbe fatta una analisi a parte) non risolve il problema che rimane: ai prezzi attuali non si vende..

25 Novembre 2011, 14:45

Io ho i soldi pronti per acquistare una bella casa a Milano (500.000 euro) ma voglio comprare un loft che quotava di valore nominale almeno un milione-un milone e mezzo,se il prezzo non scendesse a tale quotazione (500.000 euro) non ci penso neanche a buttare via i soldi,piuttosto me lo affitto (già trovato uno a 2.300 euro al mese stupendo) e i soldi dell'affitto me li prendo mettendo a reddito i 500.000 (al 5% sono 25.000 euro all'anno)

18 Marzo 2012, 16:15

In reply to by anonimo (not verified)

5%?????? mah!

25 Novembre 2011, 15:04

L' euro va a rotoli al punto che la germania pensa di tornare al Marco ; tutti i riferimenti monetari sono fasulli perchè manca la moneta ; fra un pò vedrete che molti ritireranno le vendite ; monti deve intervenire sugli sprechi e non sulle tasse : durerà poco !

25 Novembre 2011, 15:54

Credi che i prezzi delle case dovrebbe diminuire ancora? ma perché... è già diminuito?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità