Commenti: 12

Di fronte alle voci di crisi dell'euro in molti hanno pensato di investire i risparmi di una vita in un immobile, per ogni evenienza. Noi di idealista vogliamo conoscere il tuo parere al riguardo: pensi che sia una buona idea acquistare una casa per prevenire un'eventuali crisi della moneta unica?

Vota su facebook

Vedi i commenti (12) / Commento

12 Commenti:

18 Maggio 2012, 9:58

Di fronte alle voci di crisi dell'euro in molti hanno pensato di investire i risparmi di una vita in un immobile
--------------------------------------------------------------------------------
In che paese?

In Italia non credo.
Le ntn sono in crollo da anni e gli acquisti per investimento sono praticamente spariti, come riportato in diversi articoli riportati anche da idealista.

18 Maggio 2012, 10:30

Il sondaggio è posto malissimo
DIPENDE dove compri una casa
È fondamentale il dove
Il dove
Soprattutto se ti riferisci al crollo di un'area valutaria

18 Maggio 2012, 11:46

Dipende molto dalla situzione economica e patrimoniale del soggetto: se è già in posseso di altre abitazioni; la quantità di liquidità in possesso ed il volume di reddito che riesce ancora a produrre.

18 Maggio 2012, 12:02

Molto dipenderà dalle future decisioni che varranno prese dai nostri politici..... e dagli scenari economici locali e/o europei.

18 Maggio 2012, 12:05

Prima casa? puro investimento? le situazioni possono essere estremamente diverse. Il quesito è decisamente mal posto.

18 Maggio 2012, 13:30

Ahahahah.....ma davvero ci sono imbecilli che la pensano così?????
Se è vero allora è giusto che le abitazioni crollino anche più del 50% preventivato perchè all'idiozia umana non c'è limite!!!!!

18 Maggio 2012, 15:18

In ogni caso in Italia non conviene investire in immobili perché la situazione dal punto di vista del loro valore e della tassazione è destinata ad un inesorabile peggioramento

18 Maggio 2012, 16:44

No case, ora che se viene il terremoto lo stato manco vi rifonde... se investimento immobiliare deve essere, inteso nel lungo termine, comprate terreni. Se crolla l'auro poco importa il tipo di patrimonio posseduto, soldi e immobili si svaluteranno alla stessa maniera

23 Maggio 2012, 11:49

Se crolla l'euro crolla il valore di tutto, anche dei risparmi liquidi che ho in tasca..... anzi quelli sono i primi non avendo un valore assoluto, ma solo quello riportato stampato sopra. Ciò nonostante la casa deve diventare un bene d'uso e non di speculazione.... le case servono! nessuno vuole vivere per la strada, i locazione o di proprietà tutti abbiamo bisogno di un tetto. La colpa non è tutta dei mattonari l'unica colpa che hanno è quella di essere stati un pò avidi negli ultimi anni, ma ne stanno pagando le conseguenze, che comunque devo essere limitate dato che dietro vi erano banche che drogavano mutui e rivendevano il debito due giorni dopo le concessioni

28 Maggio 2012, 15:05

Chi specula sulla casa meriterebbe di vivere sotto i ponti.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account