Commenti: 5

La vicenda personale e pubblica di beppe grillo è assai articolata. Un documentario di rai 5 ci racconta le vicende del comico genovese, che si è convertito nel leader del movimento che ha convinto molti italiani e ha spiazzato il mondo intero

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

14 Marzo 2013, 19:55

Il signor Grillo è riuscito ad avere il consenso di una buona parte dell'elettorato circa 8 milioni che gli hanno dato il voto per cambiare questo sistema politico.Ora sarebbe tempo che si rimboccasse le maniche e si metta a disutere con il partito che ha avuto più voti ecercare il modo migliore per risolvere i problemi impellenti che abbiamo in Italia . Con il suo comportamento delude gan parte del suo elettorato che magari andando a nuove elezioni potrebbero non dargli più fiducia.
Perciò io cittadino Italiano gli consiglierei di avvicinarsi a chi gli rivolge la parola e cercare di trovare una via d'uscita per formare il nuovo governo.

Io uno dei tanti cittadini Italiani mi auguro che tutto vada nel migliore dei modi.

Un augurio a tutti Ciao

28 Marzo 2013, 0:13

In reply to by anonimo (not verified)

Hhhhh>

25 Marzo 2013, 6:58

Caro anonimo giovedì,14 marzo, 2013 - 19,55. Dici grillo con le sue ottomilioni di preferenze, della tornata elettorale appena conclusa, se non si da da fare per cooperare alla formazione di un governo rischia di deludere chi gli ha dato fiducia. Ragioniamo assieme; ho usato la parola fiducia a bella posta. Per cooperare alla formazione di un governo occorre dare a questo fiducia.Mi permetto una similitudine le ottomilioni di preferenze, per protesta, delusione sfiducia nel passato torbido che immaginiamo come un lago con la riserva d'acqua necessaria alla vita, maggiormente inquinata nell'ultimo periodo, da chi vi ha scaricato liquami, ha dato a grillo ottomilioni di gocce d'acqua limpida, necessaria alla sopravvivenza, con la raccomandazione di metterla a profitto; é forse l'ultima riserva posseduta. Adesso uditi i mass media, qualche milione di quelle preferenze, capeggiate da te, anonimo 14 marzo, spiega come metterle a profitto quelle gocce d'acqua limpida. Guardatisi intorno individuati altri soggetti portatori di otri piene di liquido, occorre metterle assieme così si avranno più liquidi per accrescere le riserve del lago.
Trasposizione della similitudine: il lago corrisponde all'ordinamento giuridico italiano, con i suoi tre poteri legislativo il parlamento, giudiziario la magistratura, esecutivo il governo. La riserva d'acqua: le leggi(parlamento), le sentenze(magistratura), l'amministrazione della cosa pubblica e le leggi urgenti(governo). L'inquinamento: il debito pubblico dell'Italia l'ingiustizia sociale la corruzione politica industriale commerciale; l'ultimo periodo: il ventennio '94 '13; chi ha scaricato i liquami: i governanti dello stesso periodo oggi rappresentati da pdl, pd,udc,ecc. Le gocce d'acqua limpida: il desiderio di onestà pulizia morale equità giustizia residui; i soggetti portatori di otri: il pdl pd udc leggasi berlusconi bersani monti; il liquido contenuto nelle otri dei tre: per il primo la corruzione morale politica industriale commerciale l'ingiustizia sociale il debito pubblico ili sostegno alle mafie, per il secondo ed il terzo solo qualche piccola sfumatura in meno.
Ebbene caro anonimo 14 marzo ed i qualche milione di titubanti, siete ancora, convinti dai mass media, certi o anche solo dubbiosi che occorra mescolare l'acqua limpida coi liquami, indi il desiderio di onestà pulizia morale equità giustizia con corruzione morale politica industriale commerciale ingiustizia sociale debito pubblico? Penssocialio proprio di no. Altro discorso é quello portato avanti dai lavoranti dei mass media, questi insieme a tutti gli altri consiglieri fraudolenti del girone infernale di dantesca memoria, hanno operato una scelta di vita di totale asservimento al dio denaro, e chi più chi meno, opera, non dico di proposito lavora, infatti il lavoro ha contenuti etici e sociali uniti alla fatica, ripeto opera per tale sola finalità con ogni mezzo discostandosi ampiamente da Machiavelli .........................

26 Marzo 2013, 13:24

In reply to by maria.giacomo (not verified)

Io sono un' altra anonima e vorrei dirti cara Maria.Giacomo che sono d'accordo con te per tutto quello che dici perchè' anch'io la penso esattamente come te -vorrei pero' fare una mia osservazione in merito ,premetto subito che io sono una votante del movimento 5 stelle convinta (anche oggi) - e'' vero noi siamo contro il sistema contro la corruzione siamo il vento fresco o l'acqua pulita come dici tu che non vuole essere contaminata e siamo d'accordo pero' penso che ora che non siamo piu' dietro le barricate ma dentro il sistema che noi combattiamo dobbiamo comunque usare delle armi (ovviamente fittizie) se vogliamo combattere e non soccombere - e' un'istinto di sopravvivenza che prevale. Voglio dire cerchiamo di prendere il buono che c'e e farlo nostro e non trincerarsi dietro i soliti non capisco e non m'adeguo:ci Sara' qualcosa o qualcuno con il quale dialogare, confrontarsi e non chiudere la porta con doppia mandata gia' in partenza. Ascolta io vorrei sinceramente che il mio piccolo contributo con il voto venga usato per far nascere un paese diverso migliore anche costruito sulle macerie ma costruito con fondamenta solide e forti e non voglio perdere questa occasione che ho tanto timore non si ripresenti piu'.

28 Marzo 2013, 0:24

Sondiamo il terreno fino a giugno,posizionandoci nel giusto,nel necessario,nelle priorita^

per commentare devi effettuare il login con il tuo account