Commenti: 19
grillo

Walter vezzoli, autista e Angelo custode del leader del movimento cinque stelle, e la cognata del comico sarebbero gli amministratori di 13 società aperte per compiere investimenti e operazioni immobiliari in costa rica. A dirlo è l'espresso in un reportage esclusivo

Secondo le ricerche svolte dal settimanale, quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", un escamotage legale per proteggere l'identità degli azionisti. Oltre a vezzoli e a nadereh tadjik, sorella della moglie di grillo, nell'armomina parvin sa figura un terzo amministratore, un italiano residente in costa rica che si chiama Enrico cungi, che nel 1996 fu coinvolto in un'indagine per narcotraffico, ma mai condannato

Lo scopo di queste società- scrive l'espresso- appare piuttosto ampio e non chiaro, dato che il livello di trasparenza delle informazioni societarie nel paese è tra i più bassi al mondo. Sembra però che una delle società abbia in cantiere un progetto ben preciso. La costruzione di un resort di extra lusso "ecofeudo", che sarà costruito sulle colline della baia papagayo in una zona di 30 ettari

Sembra che il rapporto tra il comico genovese e il settore immobiliare sia dunque molto stretto, vista anche l'esistenza della società gestimar, di cui è socio al 99%, a cui fanno capo diverse proprietà in Italia

Vedi i commenti (19) / Commento

19 Commenti:

7 Marzo 2013, 23:14

Nn sembrano poi così anonime nell'articolo si fanno nomi cognomi.x quanto riguarda la moralità dei membri di tali società basta guardare tra i nostri politici x nn scandalizzarsi!del resto il signor cugni fu indagato ma nn condannato.e cmq anche chi sbaglia può riscattarsi.ma nn é questo il caso xchè nn fu mai condannato!

8 Marzo 2013, 17:13

In reply to by anonimo (not verified)

Condivido pienamente con te !!!!

8 Marzo 2013, 11:23

Grillo darà le sue spiegazioni , ma la notizia è troppo precisa per non essere vera,,,,,avere proprietà in costarica non sarà certo reato ma non parlarne per uno che ha fatto della trasparenza la sua bandiera è perlomeno inusuale .....certo c'è la foglia di fico che sono intestate ad altri ..ma per un randellatore e semplificatore come Grillo le foglie di fico fan presto a volare....e se il tribuno fosse nudo come il principe della favola?

8 Marzo 2013, 11:57

Ma cosa c'entra idealista.it con la politica?
Vi stà a cuore qualcosa?
Preoccupatevi di trovarci i clienti , le chiacchere lasciatrele agli altri
Grazie

8 Marzo 2013, 12:02

Come da nick .....

8 Marzo 2013, 12:20

È la solita solfa per denigrare i "nemici" con i soliti colpi bassi ....agli imprenditori anche dello spettacolo non è preclusa la possibilità di investire i propri risparmi in società che producono beni e servizi e che consentono di creare occupazione e nuova ricchezza per tutti. Ma di che critiche stiamo parlando....di che espresso parliamo , ma mi facciano il piacere...

8 Marzo 2013, 12:48

.....se poi quello che l'espresso scrive... risulta un'altra cosa, e sa tolto il "venticello" del dire e non dire risulterà tutto limpido....questi bravi giornalisti si prenderanno tra loro a calci nelle parti sensibili per potere in futuro autoregolarsi meglio e fare inchieste più "sicure".......dei "compari politici" del Banco dei paschi di Siena, non si sà più niente?...non arrivano più i "pizzini" con le telefonate intercettate e pezzi degli interrogatori come facevano negli anni passati? ....per adesso e solo per adesso Forza grillini.

8 Marzo 2013, 12:50

Ma come siete diventati tutti garantisti adesso. Se Berlusconi a casa sua va a puttane è una cosa moralmente inaccettabile, se invece grillo fa fare con un narcotrafficante e fa affari in paradisi fiscali, allora va bene.
Ormai è diventato una specie di guru, non è possibile muovere Nessun tipo di critica. Manovra tutti come burattini, parlamentari compresi.
Idem il suo amichetto casaleggio che da sempre è uno che sa bene come manovrare le persone usando il Web e farci anche dei gran soldi.
Che tristezza, possibile che in Italia non si riesce ad avere una politica veramente di base, vicina ai cittadini veri, senza avere sempre un burattinaio alle spalle che fa solo il suo interesse?

8 Marzo 2013, 13:13

Vedere tutte questi giornalisti col pepe al culo costretti ad inventarsi di tutto pur di conservare i propri privilegi mi fa ben sperare che forse qualcosa sta cambiando davvero...

8 Marzo 2013, 14:21

In reply to by anonimo (not verified)

Eh si, è proprio da questo che si vede se le cose cambiano.
Qui le Cose non cambieranno mai. Siamo rimasti lo stesso popolo di pecoroni del secolo scorso.
Basta il primo pirla che si mette a urlare nelle piazze che pensiamo di aver trovato un nuovo condottiero e invece non ci rendiamo conto che sono un nuovo padrone.
Adesso abbiamo un nuovo burattinaio, che manovra gente che dice di voler Portare in Parlamento la passione per la musica Oppure che dice che il fascismo tutto sommato non era neanche tanto male. D'altra parte lo stesso grillo aveva Definito un politico omosessuale come "busone". Proprio una bella ventata di novità e tolleranza. Pensare di trovare uno peggio di Berlusconi era veramente impensabile. Ma noi ce l'abbiamo fatta.
Pensate come siamo messi!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account