Commenti: 0

Molte case in questi anni si sono vendute grazie all'interesse degli stranieri che hanno fatto dell'Italia un luogo stabile di residenza. Per nazionalità di procedenza i rumeni sono i più attivi nel mercato del credito, mentre per quanto riguarda gli importi per un mutuo i tedeschi battono tutti, tallonati però dai filippini

A dirlo è il rapporto del crif, il cui barometro del credito rileva come il 12% delle richieste totali di un finanziamento sia appannaggio dei nuovi residenti in Italia. Oltre un quinto del totale è stato effettuato da cittadini provenienti dalla romania, seguiti dagli albanesi (6,1%) e dai marocchini (5,7%)

Classifica dei nuovi italiani che chiedono un mutuo per la casa

Non tutte le domande di credito sono finalizzate all'acquisto di una casa. Per quanto riguarda strettamente i mutui i tedeschi si portano via gli importi maggiori: 129.143 euro, contro i 126.610 euro degli svizzeri, e i 124.659 euro dei filippini. È pari a 116.656 euro, invece, l’importo medio dei mutui richiesti dai rumeni, 115.978 euro quello dei peruviani, 105.079 euro quello dei cittadini albanesi e 96.107 euro quello dei marocchini.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità