Commenti: 4

In varie zone d'europa si stanno diffondendo delle monete virtuali parallele all'euro. Non risolvono i problemi del credit crunch, ma danno un impulso alle economie locali. Il sistema permette di far incontrare una cultura antica e una assolutamente moderna: il principio del baratto applicato ai tempi della rete

Sul sito dropis.com è possibile attivare il proprio profilo, accumulare valuta, partecipare ai mercati di baratto e scambiare beni o servizi

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

4 Giugno 2013, 10:37

L'unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

4 Giugno 2013, 11:13

Si lo shopping !
Il vero antidoto alla crisi e' una riforma del lavoro strutturata bene contro la precarieta'
Noi giovani avremo delle pensioni da fame...
Un welfare che funzioni- esteso anche alle partite iva-

4 Giugno 2013, 17:21

Con la Guardia di Finanza come funziona? un gelataio si è visto recapitare una multa perché non aveva emesso lo scontrino al figlio per un gelato, ovviamente regalato dal padre gelataio.
Siete certi che domani non arrivino multe stratosferiche?
Ma voi pensate veramente che la moneta elettronica e le transazioni online elimineranno il nero?
È come dire che poiché ci sono i carabinieri non ci sono i ladri. Ma i ladri ci sono lo stesso.
I veri evasori faranno transazioni nei paradisi fiscali, i modesti evasori non influenzano il mercato a sufficienza. Sarà bello comprare una caramella o un gelato con la carta di credito.
Immagino gli anziani con problemi d'alzheimer se escono di casa con 50€ e li smarriscono pazienza il danno è limitato, se dimenticano la preziosa carta chi ne risponde.
In argentina c'è la moneta elettronica, ma sottobanco circolano i dollari usa.
Auguri a tutti.

4 Giugno 2013, 17:43

Le notizie di team@idealista sono sempre sorprendenti, non per il loro contenuto, ma per il tempo che noi stupidamente dedichiamo a leggerle e commentarle.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità