Commenti: 4

L'apportazione delle esportazioni al pil dell'Italia è stato certamente l'appiglio della nostra economia, ma a partire dal primo semestre 2013 la domanda estera netta diminuisce

Immagine del giorno: le esportazioni non bastano più

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

21 Giugno 2013, 16:42

Non stupisce...
Ma almeno le previsioni del tempo: al nord pioggia temporali e grandine, mai visto un
Sole così, un caldo cosi'-
L'economia male si , ma la ripresa era nel 2oo9 a sentir tremonti...
Oh 2o13 ,14 forse mai, crisi strutturale strutturale...significa andra' anche peggio -

22 Giugno 2013, 3:42

In reply to by anonimo (not verified)

X anonimo 16:42

Ti ringrazio perchè mi offri l'occasione di fare un commento sull'Italia, anzi sulla Sicilia.

In questi ultimi giorni sono state arrestate a Palermo alcune decine ( proprio alcune decine...) di illustri personaggi poltici ed imprenditoriali della vita cittadina per un ammanco-sperpero-furto di 90 milioni di euro di fondi europei. Sarebbero 180 miliardi di lire.
La denincia è partita da Bruxelles. È stato detto che quel sistema era un "bancomat" per i politici locali.
Sono stati riscostruiti sperperi e distrazioni per 75 milioni. Mancano totalmente all'appello 15 milioni di euro che forse sono spariti in paradisi fiscali.

Ma in questa situazione che ripresa ci aspettiamo in Italia ?

Non è che tremonti ( uno degli uomini politici più antipatico che io abbia sntito parlare...) avesse mentito o sbagliato previsoni. Per me la crisi viene dal fatto che aumentano in Italia i ladri.

Mentre ci siamo affrttati, noi gente comune, a pagare, con code agli sportelli bancari e postali, l'imu ( io posseggo un piccolo locale commerciale di 20 mq per la mia attività -500 euro di rata imu a giugno ), in Sicilia se ne mangiavano 90.000.000 di euro.

La Sicilia sembra il posto dove gli appetiti sono maggiori. Ma di scandali di peculato, concussione, corruzione e furto ordinario sono piene molte regioni d'Italia.

Non ci può più essere ripresa : la crisi italiana non è di origine mondiale o dovuta all'imu .

È dovuta ai furti di di illustri personalità locali.

Il paradosso è inoltre che a palermo cono quasi tutti tristi, soprattutto fra i commercianti, per questi arresti. Ma non perchè hanno scoperto che i loro clienti erano mariuoli, ma perchè i mariuoli sono finiti dentro e non potranno comprare più.

Ho sentito per strada commenti : bruxelles ci vuole rovinare : vogliono distruggere l'economia di una grande città......

Infatti i 90 milioni di euro sono stati il bene di una economia che vive quasi solo di questo : di fondi regionali, statali ed europei usati a scopo personale, per consumi personali...

Il procuratore capo della repubblica del tribunale di palermo ha dichiarato che l'inchiesta può avere sviluppi non preventivabili ( ha detto proprio così ).

Noi stiamo a litigare su questo forum fra mattonari e marciapiedari ed i siciliani si mangiano i nostri immobili e marciapiedi.

Bisognerebbe intervenire, ma non siamo una nazione seria : ne parleremo per qualche giorno ( anzi ho notato che a palermo quasi nessuno comprarava il giornale per leggere queste "calunnie" di bruxelles ) e poi tutto andrà avanti per il 2014-2015-...per sempre.

22 Giugno 2013, 10:31

Serve tracciabilita'- ripristino del falso in bilancio -
Un piano nazionale industriale- come intende l'talia crescere in futuro-
Una visione ecologica- sostenibilita' !
Pensare di conservare lo stile di questi anni e' una follia-
Questo governo deve rompere gli schemi, creare discontinuita'-

23 Giugno 2013, 6:09

Per chi ha scritto della Sicilia. Purtroppo malcostume diffuso in Italia. Accanto metta anche due gruppi di potere importanti che in questo omento governano per interposta 'persona' e la crisi diventa più che strutturale. Diventa di sistema. E non si vedono all'orizzonte fatti/persone che possano/vogliano cambiare in meglio tale sistema. Il commento sui tristi commercianti è purtroppo diffuso anche in altre zone. E mi domando che persone possono essere queste. Cosa resta loro della umanità quando pensano questo dei 'per ora indagati' che la Unione europea ha permesso di individuare.
Ps legga anche dell'arresto di un produttore di latte al nord che a sua volta veniva truffato da due collaboratori (esterni all'azienda).
Le case diventano veramente secondarie

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità