Commenti: 0

Matteo renzi intervistato da Giovanni floris a palazzo chigi ha illustrato il suo piano per far ripartire l'Italia. Dal taglio al Cuneo fiscale alla trasparenza dell'azione politica fino allo sblocco dei debiti alla pubblica amministrazione, il neo premier ha spiegato i primi passi del nuovo governo

Entro 15 giorni renzi ha annunciato un emendamento che sbloccherà i 60 miliardi per i pagamenti dei debiti alla pubblica amministrazione. Subito dopo, entro un mese, dovrà arrivare la decisione sul Cuneo fiscale. L'obiettivo è quello di ridurre le tasse sul lavoro anche attraverso l'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie "si, c'è spazio per aumentare la tassazione delle rendite finanziarie, non dico sui bot ma sulle rendite pure, questo per abbassare il costo del lavoro. Abbiamo una tassazione sulle rendite finanziarie tra le più basse in europa. Ma io dico di attendere la riforma complessiva del sistema fiscale. C'è la delega ancora aperta"

Sulla capacità di mediare tra le diverse forze politiche, renzi ha dichiarato "non c'è da mediare, ma da trainare". L'obiettivo finale è la riforma del lavoro, semplificare il fisco, modificare la pubblica amministrazione, cambiare la giustizia, per fare questo sono tutti d'accordo da trent'anni ma poi non lo fanno. Io vado avanti, al massimo mi mandano a casa. Se la politica sbaglia va in malora il paese"

 

Clicca sull'immagine per vedere il video o clicca qui

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità