Commenti: 0
Comprare casa da solo: 5 vantaggi di un acquisto "single"
Foto: Casaktua

Nel giorno dedicato ai single, oltre al video di idealista, ti sveliamo i cinque vantaggi per chi decide di acquistare un immobile in solitario. Vediamo quali sono i lati positivi di acquistare da solo secondo il portale spagnolo Casaktua.

  1. Sei tu che prendi tutte le decisioni relative alla casa - Che si tratti della scelta della decorazione, dell'orario delle pulizie, del programma tv da vedere, sei tu che prendi tutte le decisioni
  2. Aumenta l'autonomia e migliora la salute emotiva - Cercare la propria autonomia porta ad assumere maggiori responsabilità che si riflettono nell'autonomia personale e rafforzano la autostima e la salute emotiva.
  3. Si impara ad amministrare le proprie finanze - L'economia domestica ricade tutta nelle proprie mani: occuparsi delle spese, risparmiare, investire, donare
  4. Si tratta di un investimento per il futuro: Comprare una casa da solo offre maggiore sicurezza sul lungo periodo. Se le circostanze personali cambiano, si avrà sempre l'opzione di venderla o affittarla. 
  5. Trasmette un'immagine di successo - Vivere solo è un considerato un segnale di successo, realizzazione personale e libertà.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account