Commenti: 0

idealista ha stretto una partnership con L’immobiliare.com, azienda di proprietà della famiglia Grimaldi nata nel 1965 e trasformatasi da marchio tradizionale a realtà proiettata nel futuro grazie ad una filosofia rivelatasi vincente: valorizzare l’esperienza degli agenti immobiliari e dare loro gli strumenti per diventare veri e propri consulenti e punti di riferimento per il cliente. Ai microfoni di idealista/news il direttore commerciale di L’immobiliare.com, Alessandro Masiero, ha spiegato cosa significa essere un consulente immobiliare e ha dato la sua view sul mercato immobiliare per il 2023.

“Veniamo da un periodo molto frizzante per il mercato immobiliare, - spiega Masiero, - un triennio caratterizzato da un trend positivo che ha visto toccare quote di compravendite molto alte, circa 770 mila a fine 2022. Se però confrontiamo le nostre stime con i risultati degli anni precedenti, siamo distanti da quanto raggiunto nel 2019”.

Come andrà il mercato immobiliare quest’anno? “Il 2023 vedrà probabilmente una lieve contrazione delle transazioni ma proseguirà il trend positivo verso la crescita dei prezzi e degli immobili in Italia, soprattutto nelle città principali del nord, mentre al centro sud notiamo un momento di riflessione che si protrarrà per tutto l’anno. Le nostre stime sono comunque positive, anche tenendo conto del mercato dei mutui che, anche rapportato al 2018-19, offre una proposta ancora molto positiva dando energia al mercato immobiliare. Restiamo ottimisti”.

Qual è la filosofia che guida il gruppo L’immobiliare.com? “L’immobiliare.com ha una vision diversa dagli altri. Puntiamo sulle persone e sulla loro scelta, le selezioniamo per conoscenza diretta o segnalazione dalle nostre partnership e dalle persone che già fanno parte della nostra azienda. Preferiamo esperti che lavorano significativamente nel settore da almeno dieci anni. Non selezioniamo quindi giovani da formare perché non crediamo nell’insegnare o imporre la nostra visione, ma crediamo invece nel dare degli strumenti nuovi ad agenti che hanno già una propria esperienza, e che possono potenziarla grazie al boost che noi possiamo fornire. Grazie a questo, siamo sicuri di dare ai nostri professionisti la possibilità di affermarsi come veri e propri consulenti immobiliari”.

Quali sono gli strumenti a disposizione dei consulenti immobiliari?” Abbiamo una serie di servizi nel campo del credito, dell’assicurazione e del marketing, un aspetto, quest’ultimo, che è importante curare con eleganza e attenzione. La partnership con idealista va a inserirsi proprio in questo solco”.

Cosa aspettarsi dalla partnership tra L’immobiliare.com e idealista? “Con questa partnership impreziosiremo l’offerta ai nostri networker  con servizi digitali e non solo, per rafforzare ulteriormente la nostra proposta di business e il nostro posizionamento sul mercato. In particolare sarà favorito l’aspetto della formazione; noi abbiamo un calendario di webinar e di incontri fisici sul territorio. Con idealista abbiamo iniziato un percorso di webinar che ci vedrà protagonisti tutto l’anno rafforzando la nostra presenza sul territorio e fornendo alle persone che incontriamo gli strumenti giusti per affermarsi sempre più come riferimenti nel mercato immobiliare”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità