Un luogo carico di storia: così possiamo definire Çavuşin. Nel cuore della regione turca della Cappadocia, è una città affascinante e turistica nota per le sue uniche case rupestri e le incredibili formazioni rocciose, che la rendono una popolare destinazione turistica. Ciò che spicca di più del luogo sono le sue curiose case che i cristiani che hanno vissuto in questa regione in passato hanno scavato nei camini delle fate per sfuggire alla pressione dei romani e vivere la loro religione senza essere perseguitati.
Con questa storia, la città vanta una varietà di siti storici, come rovine di monaci cristiani e alcune chiese in Cappadocia. Ma presenta anche interessanti esempi di costruzione moderna, come questa bellissima casa prefabbricata progettata dallo studio di architettura bolognese STUDIOFEM.
La casa prefabbricata “Mini” è un piccolo gioiello di 45 mq che gli architetti Francesca Morsiani e Mujgan Merve Rinaldi intendono collocare in questo luogo, dove sarà circondata da montagne da ogni parte. “Mini” è compatta, ma il suo design intelligente e i materiali di qualità la rendono uno spazio abitativo perfetto.
La casa ha una struttura rettangolare ed è rivestita con pannelli verticali marrone scuro. La sua forma è adorabile e i pannelli in legno le conferiscono un aspetto rustico e accogliente. I pannelli sono intersecati da finestre che vanno dal pavimento al soffitto e che offrono una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e conferiscono allo spazio una sensazione di apertura e fluidità.
Le finestre le conferiscono inoltre un aspetto elegante e minimalista, che, in combinazione con i pannelli in legno, trasmette pulizia e ordine. Le finestre che vanno dal pavimento al soffitto assicurano l’ingresso della luce naturale per tutta la giornata. Aiutano inoltre a mantenere una connessione tra l’interno e il paesaggio esterno, dando l’impressione che l’interno della cabina sia più grande di quanto sembri.
La casa occupa un ingombro ridotto, l’interno è ampio e spazioso e offre una vista dell’esterno da ogni angolazione. Lo spazio abitativo è a pianta aperta, con gli armadietti della cucina che corrono lungo una parete prima di passare a una panca integrata situata all’ingresso della camera da letto. La panca può essere utilizzata per conservare ed esporre libri e altri cimeli. Le pareti sono rivestite con pannelli di legno.
L’arredamento mantiene lo stesso tono minimalista e neutro che caratterizza tutta la cabina. L’esterno, l’interno e l’arredamento si fondono perfettamente per creare uno spazio abitativo caldo, accogliente e invitante.
La casa “Mini” ha anche una terrazza esterna, che si estende nel paesaggio e crea uno spazio aggiuntivo per godere dell’aria aperta e della natura circostante. “Mini” è perfetta per chi cerca di fuggire dalla città e immergersi nella natura. È l’ideale anche per chi vuole vivere in un piccolo spazio abitativo, ma non vuole rinunciare allo stile o al comfort.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account