
Se stai cercando un modo per cambiare casa senza dover richiedere un nuovo mutuo, spendere una grande somma di denaro o affrontare la lunga procedura di vendita della tua casa, esiste un'alternativa: la permuta immobiliare.
Questo metodo prevede uno scambio diretto di immobili tra privati, senza necessità di transazioni in denaro, a meno che non ci sia bisogno di compensare eventuali differenze di valore tra gli immobili. È possibile trovare opportunità di permuta immobiliare in tutta Italia, sia per case nuove che usate, con molte opzioni che possono soddisfare le più diverse esigenze.
Se vuoi dare un'occhiata a che immobili in questo momento accettano l'opzione della permuta, qui trovi la nostra selezione di case e appartamenti con la permuta. Potresti trovare la casa perfetta per te!
- Economici
- Cari
- Piccoli
- Grandi
- Tutte le province
- Alessandria
- Ancona
- Bergamo
- Brindisi
- Genova
- Latina
- Macerata
- Massa-Carrara
- Pavia
- Sassari
- Venezia
Casa indipendente in frazione Crocetta s.n.c.
Montecalvo Versiggia, Pavia44.97129.28463140.000 €400 m210 loc.Appartamento in via Severo Settimio, 10
Commenda - Santa Chiara, Brindisi40.631217.9349150.000 €135 m24 loc.
Riparte il mercato immobiliare in Italia: su compravendite e prezzi
Il mercato residenziale italiano mostra segnali concreti di rilancio. È quanto emerge dall’ultimo Residential Quarterly Outlook – H1 2025 realizzato da Patrigest, società di ricerca e valutazione del Gruppo Gabetti. I numeri parlano chiaro: nei primi sei mesi dell’anno, le compravendite sono cresciute dell’11,2% rispetto al primo semestre del 2024, con oltre 172.000 transazioni. Anche i prezzi segnano un incremento medio del 2,5% nelle dieci principali città italiane, confermando il r
Come vendere casa a Lecco velocemente e al miglior prezzo
Lecco è una bellissima città della Lombardia che si affaccia sul ramo orientale del Lago di Como, lo stesso descritto da Manzoni nei Promessi Sposi. Nota per il suo bellissimo lungolago e per il Duomo di San Nicolò con il suo altissimo campanile, Lecco è anche una città desiderabile dove trasferirsi. Per questo, se stai cercando un nuovo proprietario per la tua casa, non ti resta che scoprire tutti i trucchi per vendere casa a Lecco velocemente e al miglior prezzo.
Un complesso residenziale a Cambridge, in Inghilterra, che ricorda i mulini del XIX secolo
La pianificazione di nuovi spazi urbani deve (o dovrebbe) tenere conto della storia del luogo. Sebbene molti progetti urbani siano costruiti come grandi blocchi residenziali, ci sono sempre, da qualche parte, progetti contemporanei che hanno la capacità di reinterpretare il passato per proiettarsi nel futuro.
Come progettare e dimensionare a regola d'arte una scala a chiocciola
Una scala a chiocciola deve essere progettata a regola d'arte per non diventare pericolosa nel momento in cui viene utilizzata. E deve inoltre far sentire sicuri i fruitore che devono scende o salire dai vari locali dell'immobile.
Quando è possibile vendere un immobile con una causa civile in corso
La vendita di un immobile quando c'è una causa civile in corso è possibile. Ma bisogna stare attenti ad alcune situazioni un po' particolari, come quando ad essere coinvolta è l'Agenzia delle Entrate e il venditore è in debito di alcune imposte. In questo caso corre il rischio di commettere un reato
Osservatorio sul mercato immobiliare: le previsioni di Nomisma fino al 2027
Dopo un 2023 segnato da un brusco rallentamento, il mercato immobiliare italiano sembra finalmente mostrare segni concreti di ripresa. È quanto emerge dall’Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2025 di Nomisma, che ha analizzato l’andamento dei 13 principali mercati urbani del Paese: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia. Nel dettaglio le previsioni fino al 2027
Gualtieri: “Vogliamo comprare 20mila case di Erp e 30mila di Ers”
“La casa per noi è un diritto fondamentale”. A dirlo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando a margine della sua partecipazione alla Festa dell’Unità. Non solo. Il primo cittadino ha sottolineato l’intenzione di implementare le abitazioni di Edilizia residenziale pubblica (Erp) e di Edilizia residenziale sociale (Ers), con l’obiettivo di arrivare alle medie delle grandi capitali europee