Domanda di

1 Risposte:

ANDREA
10 Aprile 2015, 9:11

Buongiorno
Avrei un consiglio da chiedere.
Quando ho messo in vendita casa mia, la casa non era conforme alla piantina catastale perchè avevo apportato delle modifiche non registrate.
Mi è arrivata una proposta di acquisto vincolata al mutuo e al ripristino secondo catasto della casa.
La ragazza ha depositato un'assegno presso l'agenzia, che giustamente nn mi è stato consegnato, la ragazza ha avuto la delibera per il mutuo in termini monetari e io ho riportato l'immobile allo stato originale.
È già uscito il perito della sua banca a visionare il mio immobile, e sto aspettando che la sede centrale dia il via libera.
La mia domanda è:
1-la ragazza vuole vedere la casa prima che arrivi la delibera della banca, e io non so cosa fare perchè stupidamente io non mi sono tutelato in alcun modo! se la ragazza viene e la casa non le piace più, l'agenzia mi ha detto (solo ora) che può dire che il mutuo non le è stato concesso senza l'obbligo di presentare carte che attestino la risposta negativa, e quindi senza perdere neanche la caparra.
2- se nn la faccio venire, magari può pensare che ci sia sotto qualcosa, anche se la casa è stata risistemata a regola ed è in perfette condizioni.

Cosa mi consigliate? la faccio venire? è vero che per legge non è obbligata a presentare alcuna carta e io non sono minimamente tutelato?
Grazie in anticipo

per commentare devi effettuare il login con il tuo account