“Nessun pensionato perderà un centesimo”. Queste le parole del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ospite del programma tv “L’Arena” ha parlato della decisione del governo presa dopo la sentenza della Consulta. A tal proposito, il capo dell’esecutivo ha detto: “Noi scriveremo una nuova norma rispetto al blocco dell’indicizzazione che il primo agosto rimetterà in tasca a quattro milioni di italiani 500 euro a testa”.
Il presidente del consiglio ha anche sottolineato che saranno tenute fuori dal rimborso una tantum le pensioni oltre 3mila euro al mese. Renzi ha spiegato: “Ovviamente non sarà un rimborso totale, che sarebbe di 18 miliardi. Ci sono però 2 miliardi che mi ero tenuto per le misure contro la povertà”. Il primo ministro ha fatto poi sapere che avrebbe preferito usare i 2 miliardi per chi ha la pensione minima, ma "dobbiamo attenerci alla sentenza".
2 Commenti:
TaQZw
Che cosa c'è da commentare? Renzi continua a fare il dittatore e ora bisogna solo agire. Sono una pensionata considerata ricca con una pensione di 2.068 € al mese, che fa da ammortizzatore sociale a una figlia e un nipote e da assistente sociale a una madre di 90 anni. Io sono ricca facendo la fame...mentre le pensioni d'oro non si toccano e i parlamentari percepiscono i loro vitalizi da favola dopo 5 anni....che dire!!!!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account