Commenti: 0

Racconta la leggenda che circa 700 anni fa un gruppo di "selvaggi" che viveva nel bosco di Wyre, nella regione inglese di Worcestershine, ricavarono una grotta da un'enorme roccia di più di 150 milioni di anni per trasformarla nella propria dimora. Da allora e fino al 1962, la "casa roccia" - come era conosciuta - fu abitata.

Abbandonata per più di cinquanta anni, la grotta è stata acquistata nel 2010 da Angelo Mastropietro per una somma vicina ai 100mila euro, con l'intenzione di farne una casa di lusso. Durante cinque anni, questo moderno cavernicolo ha scavato con le proprie mani tra 70 e 80 tonnellate di pietra e terra.

L'interno della casa costruita nella caverna

Ma non solo. Ha investito altri 100mila euro per decorare questa curiosa casa-caverna di 65 m2, che dispone di una stanza, affittata a 280 euro a notte. La casa dispone di ogni lusso, dall'illuminazione Led alla connessione wifi, riscaldamento ed è circondato da un bosco

Mastropietro scoprì l'esistenza della grotta nel 1999, quando sorpreso da una tormenta durante un'escursione nel bosco, trovò riparo proprio lì. Una volta di ritorno in Inghilterra dopo aver trascorso un decennio in Australia, lavorando come direttore di risorse umane, scoprì che era in vendita e decise quindi di acquistarla. L'uomo, padre di due bambini e affetto da sclerosi multipla, trasformò la grotta in un progetto vitale che l'aiutasse ad andare avanti e a lottare contro la malattia. 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account