Il programma cashback di Stato è ormai entrato a pieno regime. Tuttavia, in molti casi le transazioni effettuate tramite circuito PagoBancomat non sono state registrate nell’app IO. Nel caso in cui il sistema non riconosca alcuni pagamenti, è disponibile un modulo reclamo cashback direttamente online sul sito Consap.
I consumatori che lamentino movimenti mancanti o inesatti, infatti, hanno a disposizione un modulo di reclamo per il cashback predisposto sul sito della Consap, la Concessionaria dei servizi assicurativi pubblici incaricata di gestire per conto del Mef i rimborsi del cashback e i relativi reclami, dedicato proprio alle incongruenze tra quanto maturato col cashback e quanto ricevuto.
La Consap ha già fatto sapere che “solo in caso di mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal programma cashback di Stato sarà possibile presentare eventuale reclamo esclusivamente mediante l’apposito modulo reperibile sul portale”.
Per accedere al modulo di reclamo cashback bisogna registrarsi con un profilo utente e, una volta inserita la propria mail, si riceverà una password temporanea da cambiare al primo accesso. Una volta completata la fase di registrazione si potrà inoltrare il reclamo allegando gli scontrini dei pagamenti avvenuti tramite POS per verificare le transazioni non contabilizzate o contabilizzate erroneamente.
Una volta completato il modulo reclamo cashback, Consap invierà una risposta entro 30 giorni dall’inoltro della domanda. Eventuali richieste di integrazione/comunicazioni da parte del team assistenza reclami cashback, verranno inserite direttamente sul portale, nell’area personale del cittadino, e notificate via mail.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account