Commenti: 0
Sicilia a un passo dalla zona zona gialla: le nuove regole
pixabay

Sicilia e forse anche Sardegna e Calabria. Sono le regioni che secondo l'ultimo monitoraggio del governo, ad oggi potrebbero entrare in zona gialla. Vediamo quali sono le nuove regole che riguardano gli spostamenti tra comuni e regioni, il coprifuoco, bar e ristoranti.

Niente coprifuoco secondo le nuove regole per la zona gialla, ormai andato in pensione il 21 giugno. Ma ritorno delle mascherine obbbligatorie all'aperto ad eccezione dei bambini sotto i sei anni e di chi ha una patologia incompatibile con l'uso. 

Aperti bar e ristoranti anche in zona gialla, ma il limite massimo è di quattro persone al tavolo. Questo riguarda sia i locali all'aperto che al chiuso, mentre nella zona bianca il limite è di sei persone al chiuso e di quattro all'aperto. Aperti anche cinema, teatri, musei, sale da concerto e ammessi anche ricevimenti e feste ma con stringenti regole di sicurezza. Inoltre la capienza delle sale non può superare il 50% e la distanza un metro.

Per quanto riguarda gli spostamenti tra comuni e regioni, sono liberi anche in zona gialla. Visite libere a parenti e amici.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette