Ancora una volta, la direttrice e fondatrice di Ático, società specializzata in home staging, Patricia González Llamazares, ci ha mostrato come sono riusciti a trasformare un appartamento di tre camere da letto in vecchio stile e buio in un'abitazione luminosa e perfetta per gli studenti. Ecco dunque un esempio di ristrutturazione economica di una casa.
Per questo progetto avevano un budget molto limitato, quindi hanno scelto di riutilizzare la maggior parte dei mobili. La disposizione dell'appartamento era buona, il team di Ático sapeva dunque che la proprietà aveva molte possibilità sin dall'inizio.
Nonostante la sua ampiezza, l'edificio aveva un aspetto triste, con pareti gialle, mobili e pavimenti vecchi e diverse porte danneggiate. Con questa ristrutturazione si è voluto dare un tocco più femminile all'arredamento, dal momento che la proprietaria voleva affittare la casa a delle studentesse.
Rispettando le finestre, il team ha deciso di ridipingere le pareti degli ambienti con colori chiari e di sovrapporre al vecchio parquet un pavimento in laminato per dare alla casa un aspetto pulito e aggiornato. Sono state inoltre cambiate le porte rotte con porte nuove.
Da un lato c'è la zona pranzo con un tavolo in legno chiaro e un bel tappeto a motivi verdi. Proprio di fronte si trova il soggiorno, con il divano posizionato appena sotto la finestra per sfruttare al meglio la luce naturale. Inoltre, è stata restaurata una piccola panca che consente una zona lettura molto accogliente accanto all'altra finestra della stanza.
Questa ristrutturazione economica della casa è riuscita a dare all'appartamento un nuovo look e il risultato finale è piaciuto così tanto alla proprietaria che ha deciso di vendere la sua casa per trasferirsi lì con la famiglia. Un altro esempio di come l'home staging permetta di trasformare le stanze senza spendere troppo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account