Acquistare beni e servizi pagandoli in criptovalute diventa sempre più facile. Fast Private Jet, società specializzata nella business aviation, ha stilato una classifica delle città più crypto friendly d’Europa. E, a sorpresa, si scopre che Roma è medaglia di legno. Ecco la top five delle città in cui spendere criptovalute è più facile.
1. Lubiana
Il maggior numero di alberghi, ristoranti, negozi che accettano cryptovalute si trova Lubiana, in Slovenia, con 72 negozi e 33 impianti sportivi. Del resto, segnala la società, la Slovenia ha più sedi fisiche che accettano pagamenti in valuta virtuale di tutti gli Stati Uniti e si prepara a diventare una Bitcoin City”.
2. Praga
Praga occupa la seconda posizione tra le città che più accetta criptovalute, anche per cose come fare la spesa o pagare l’affitto. Ci si può anche recare nel café Paralelní Polis e pagare in bitcoin: nessun problema.
3. Madrid
Dal 2021 Madrid ha adottato una regolamentazione per l’uso di valuta virtuale ma già ora si possono acquistare buoni spesa e gift card in cripto valuta. Perfino pagare l’abbonamento a Netflix o Amazon è possibile in moneta virtuale.
4. Roma
Al quarto posto della classifica troviamo la nostra capitale, presso cui possiamo trovare cinque bar e ristoranti, 20 alloggi, 2 locali notturni, 16 negozi, 1 attività sportiva e 4 mezzi di trasporto acquistabili tramite valuta virtuale.
5. Vienna
Con 11 negozi e 9 ristoranti, Vienna si aggiudica il quinto posto della classifica delle città più crypto friendly d’Europa, staccando di un bel po’ Londra, che si piazza solo al 15° posto.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account