Villa Tennisvägen, una casa nell'estremo sud della Svezia, immersa in una pineta, è dominata dai colori scuri. Il progetto è stato concepito nello studio Johan Sundberg Arkitektur, con sede a Lund (Svezia), ed è organizzato attorno a un rigoglioso patio e a una piscina.
"Situata sulla costa meridionale della Scania, Ljunghusen è una città famosa per le sue spiagge sabbiose e la circostante pineta di Ljungskogen. Nel cuore di questa foresta si trova Villa Tennisvägen", spiegano sul sito web.
La casa è stata progettata appositamente per una coppia e i due figli ed è composta da diversi volumi interconnessi disposti a forma di U attorno al giardino e all'area della piscina.
Le pareti esterne dell'edificio sono rivestite con mattoni grigio scuro dell'azienda danese Petersen, che gli conferiscono forza e uniformità. I toni scuri e i mattoni fanno sì che l'immobile si fonda perfettamente con l'ambiente circostante. Il legno poi richiama gli alberi vicini.
La tavolozza dei materiali utilizzata durante il progetto punta a creare maggiore coerenza e coesione. L'uso di materiali caldi come quercia e cedro all'interno della casa crea un contrasto con l'esterno più freddo. Negli allestimenti interni la lavorazione del legno si combina con materiali come il marmo per dare un senso di lusso naturale.
Un ampio soggiorno e l'adiacente cucina e sala da pranzo costituiscono il cuore della casa. Questi spazi abitativi sono rivestiti da porte in vetro a tutta altezza che si aprono direttamente sulla terrazza adiacente.
Una scala all'incrocio tra i soggiorni e la zona in cui si trovano le camere da letto dei bambini conduce alla stanza dei genitori. Un balcone corre lungo questo piano superiore, che contiene la camera da letto principale, il bagno, lo spogliatoio e uno spazio per le attività.
Di fronte alle stanze dei bambini si trova un'area per gli ospiti, con sauna e palestra. Un lucernario illumina il garage e l'ingresso per gli ospiti.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account