Commenti: 0

Hines ha inaugurato a Milano, a due passi dall’Università Bocconi, “Aparto Milan Giovenale” il suo primo studentato in Italia. Palestra, yoga e psicologo sono alcuni dei servizi disponibili per questa residenza studentesca a due passi dalla Bocconi. Tra sei mesi il gruppo immobiliare raddoppierà l’intervento in questo specifico settore con una seconda residenza per studenti, nell’ex consorzio agrario di via Ripamonti. idealista/news ha visitato l’immobile e chiesto a Mario Abbadessa, Country Manager Hines Italia, di spiegare le ragioni dell’investimento milanese e di illustrare le aspettative che il colosso americano nutre sul mercato italiano.

Alla scoperta di Aparto Milan Giovenale, il primo campus di Hines con palestra, yoga e psicologo
idealista/news


Con un investimento di 100 milioni di euro il gruppo Usa ha ricavato 600 posti letto nell’ex deposito della Rinascente, suddivisi in 500 camere in cinque diverse tipologie. Sull’esempio dei campus Usa Hines ha concepito una struttura che non offre solo camere da letto e bagno ma anche aule studio, palestra, sala yoga, lavanderia, cinema, campo da basket e persino lo psicologo.

Alla scoperta di Aparto Milan Giovenale, il primo campus di Hines con palestra, yoga e psicologo
idealista/news


L’edificio ha ottenuto, primo in Italia, la certificazione Leed Gold, che testimonia il raggiungimento dei più elevati standard internazionali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Sul tetto sono stati collocati due alveari con 200 mila api.
“La nostra è una strategia di lungo termine - ha dichiarato a Idealista/news Mario Abbadessa, Country Manager Hines Italia – focalizzata sul living, che si svilupperà attraverso case per studenti come aparto Milan Giovenale ma anche case per famiglie e case per anziani interamente in affitto. Vogliamo importare un concept internazionale in una città come Milano, aperta al mondo e a forte vocazione studentesca, ma dove questo tipo di offerta non è presente”.

Alla scoperta di Aparto Milan Giovenale, il primo campus di Hines con palestra, yoga e psicologo
idealista/news

Uno studentato di pregio ma aperto a tutti. “È sicuramente una struttura di qualità, in pieno centro e a due passi dalla Bocconi. Abbiamo pensato di creare diversi entry points, con tariffe differenziate, non solo per famiglie benestanti. Tutti gli studenti che sceglieranno la nostra struttura avranno accesso a ogni genere di servizi, senza discriminazioni”. Abbadessa sottolinea la proficua partnership con gli enti pubblici e privati. “Abbiamo collaborato senza problemi con il comune di Milano, con la Sovrintendenza e con la Bocconi. Senza rapporti che funzionino questo tipo di interventi non si possono realizzare”. Hines inaugurerà presto un secondo studentato a Milano e un’altra struttura simile a Firenze. “Stiamo costruendo 5000 posti letto per studenti, 4500 a Milano e 500 a Firenze. Tra sei mesi sarà pronto l’edificio di via Ripamonti nei locali dell’ex consorzio agrario”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account