idealista, il principale marketplace immobiliare in Italia, Spagna e Portogallo, ha portato a termine l'acquisizione di Inmovilla, una delle proptech di riferimento nella gestione di soluzioni immobiliari in Spagna e leader nella fornitura di CRM immobiliari, siti web e strumenti di gestione per agenzie immobiliari. L'importo totale dell'acquisizione non è stato reso pubblico per decisione degli organi direttivi di entrambe le società.
Inmovilla ha sede a Elche, in Spagna, e può contare su un team di 25 professionisti che offrono servizi a più di 4.000 clienti in Spagna. È stata fondata nel 2006 da Raul Segovia, che continuerà a ricoprire il ruolo di CEO dell'azienda. Inmovilla manterrà la propria indipendenza per quanto riguarda il proprio lavoro quotidiano e manterrà anche la vasta rete di partnership e integrazioni con i principali portali e operatori del settore immobiliare in Spagna.
"Sono molto felice che Inmovilla e Raul, il suo fondatore, insieme a tutti i professionisti di questa azienda facciano ora parte del team di idealista. Sono convinto che l'esperienza nello sviluppo e nella gestione di strumenti tecnologici per il settore immobiliare e la ricerca di nuove soluzioni per i professionisti del settore, che fanno parte del DNA di Inmovilla, saranno estremamente utili per offrire a tutti i clienti di idealista le migliori risorse per la gestione del proprio portafoglio. In effetti, sono già molti i clienti di idealista che utilizzano Inmovilla come piattaforma, la conosciamo bene e ammiriamo il lavoro svolto dal team di Raul", ha dichiarato Jesús Encinar, fondatore di idealista.
Raul Segovia continuerà a guidare Inmovilla con una gestione autonoma da idealista e i suoi tecnici commerciali continueranno a fornire servizi ai loro clienti. Inoltre, entrerà a far parte del team di gestione di idealista, contribuendo con la sua esperienza e le sue conoscenze alla crescita di tutte le aziende che fanno parte di idealista, non solo per il mercato spagnolo, dove è presente Inmovilla, ma anche per quello italiano e portoghese, dove idealista ha acquisito recentemente anche altri software immobiliari: Miogest e Gestim in Italia (e si sta chiudendo l’acquisizione di Regold) e HCPRO in Portogallo (un software immobiliare).
Raul Segovia ha espresso la sua gratitudine per l'operazione "perché per me e la mia squadra è un grande riconoscimento entrare a far parte della famiglia idealista – ha spiegato il CEO di Inmovilla -. Siamo, come tutti, ammiratori della traiettoria di idealista, il marketplace immobiliare leader nel Sud Europa, e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con il resto dei professionisti specializzati in soluzioni tecnologiche orientate al settore immobiliare. Non ho dubbi che la somma di tutte le conoscenze di tanti professionisti avrà un impatto molto positivo sugli oltre 50.000 clienti che idealista ha nei mercati in cui è presente. Conosciamo da tempo lo straordinario team tecnico e commerciale di idealista e unirci a questa azienda è per noi un sogno. Per me era importante poter mantenere la nostra indipendenza, la gestione diretta con i nostri clienti e il rapporto autonomo con gli altri portali immobiliari, pur avendo d'ora in avanti il supporto tecnologico del team di idealista".
L'acquisizione di Inmovilla da parte di idealista risponde alla strategia di crescita e di espansione tecnologica dell'azienda, sempre alla ricerca dei migliori talenti, delle migliori tecnologie e di soluzioni innovative per i professionisti del settore immobiliare. Questa acquisizione è la nona effettuata negli ultimi due anni da idealista, che prosegue nella sua strategia di crescita organica, ma anche di integrazione dei migliori progetti legati all'ecosistema immobiliare nei mercati in cui la società è presente.
Per Inmovilla, entrare a far parte del team di idealista, significa entrare in un ecosistema con oltre 1.200 professionisti, che dispone anche delle migliori soluzioni di big data, analisi immobiliare, ricerca tecnologica e delle migliori soluzioni progettate da un team di oltre 300 ingegneri e programmatori. Con questa nuova alleanza, Inmovilla consolida la sua posizione di miglior software di gestione immobiliare spagnolo, che oltre a continuare ad approfondire l'integrazione di nuovi strumenti di produttività e a migliorare l'usabilità, manterrà il rapporto con i collaboratori e con i principali portali immobiliari e database con cui ha attualmente accordi commerciali.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account