Scopriamo quali sono gli appuntamenti più importanti previsti dal calendario dei pagamenti Inps di luglio 2022. Dal reddito di cittadinanza alla Naspi, passando per l’assegno unico e il bonus 200 euro, ecco le date da tenere a mente.
Pagamento pensioni luglio 2022
Il pagamento delle pensioni di luglio 2022 seguirà il normale calendario di accredito, non più quello anticipato introdotto durante l’emergenza covid. I pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution torneranno a ricevere l’accredito della pensione a partire dal primo giorno del mese.
Pagamento Naspi di luglio 2022
L’erogazione del pagamento della Naspi di luglio 2022 è previsto tra il 6 e il 15 luglio. La data di riconoscimento del sussidio differisce a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione. La data esatta può essere consultata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online con identità SPID, CNS o CIE.
Pagamento assegno unico di giugno 2022
L’assegno unico dovrebbe arrivare entro il 15 luglio se la domanda è stata presentata prima di marzo. Successivamente sarà riconosciuta la cifra spettante ai genitori che hanno fatto domanda dopo il 1° marzo, insieme agli eventuali arretrati spettanti.
Reddito di cittadinanza
Il pagamento del reddito di cittadinanza è previsto intorno al 15 luglio, direttamente sulle card di Poste italiane per i nuovi percettori del sussidio o per coloro che hanno appena rinnovato. Mentre gli accrediti per chi è già beneficiario arriveranno intorno al 27 luglio.
Quando arriva il bonus 200 euro
Il bonus 200 euro sarà erogato a luglio 2022 ai lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, ai pensionati, ai beneficiari del reddito di cittadinanza e ai domestici. Mentre riceveranno solo a ottobre il bonus 200 euro i disoccupati titolari di Naspi, Dis-Coll e disoccupazione agricola 2021 e coloro che hanno già usufruito delle ex Indennità Covid 2021 e i lavoratori appartenenti alle categorie chiamate a presentare domanda.
1 Commenti:
Buona sera. So che viviamo una realità molto difficile , ma vorrei chiedervi come fa a vivere una famiglia , dove lavorano entrambi genitori , ma devono pagare Due rate di affitto di 874 euro per loro e la figlia minore che vive con loro e di 650 euro per la loro figlia che studia Medicina ( perché il test di ingresso a questa università è nazionale ) in una delle città più care d' Italia e in più soldi per vivere , i libri e per laboratori ... . Siccome sono dei paesi in Europa molto più poveri d'Italia ma che danno molto più sostegno ai giovani che hanno voglia di studiare , anche perché saranno loro il nostro futuro , pagandogli questo assegno fino a l'età che finiscono i studi senza ad essere rimandati ; in tal modo aiutano le famiglie a sostenere anche la seconda figlia di studiare. Grazie mille.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account