Commenti: 0
Lorena Cascino vince la prima edizione di Premia Isa per lo spot “Ciao papà” di idealista
idealista

La prima edizione di La Premia Isa è andata a Lorena Cascino, art director, per la campagna “Ciao papà” di idealista (agenzia Gibbo & Lori).

Lo spot diretto da Lorena Cascino è stato premiato, tra le migliori proposte dalla giuria, perché la campagna è stata considerata dall’alto profilo etico ed estetico, riuscendo a rispettare il tema della pari opportunità a cui Isabella Bernardi (alla cui memoria è dedicato il premio e che molti avranno visto interpretare il personaggio di Fiorenza, fidanzata freakkettona del Verdone-hippy, nel cult movie “Un Sacco Bello”) teneva in modo particolare.

Lorena Cascino, Art Director vincitrice del premio, ha commentato così: “Per me è stato un onore che il nostro lavoro sia stato selezionato dalla giuria senza iscrizione e che sia stato premiato come il migliore. La Premia Isa nasce in ricordo di Isabella Bernardi, art director di grande talento scomparsa purtroppo un anno fa. Isabella credeva fortemente che la pubblicità a volte potesse e dovesse far passare un messaggio molto più profondo di un semplice "compra questo prodotto". Noi la pensiamo come lei e la nostra campagna 'Ciao papà' ne è la prova”.

Le altre finaliste del premio erano Nicoletta Zanterino e Cinzia Caccia per la campagna “Rockin Mamas”, Rolling Stone (agenzia VLMY&R), Cristiana Bocassini e Giulia Trimarchi per la campagna “Tudum”, Netflix (Publicis Italy / Le Pub).

La Premia Isa, infatti, è un riconoscimento (alla sua prima edizione quest’anno) pensato per ricordare Isabella Bernardi e la sua visione etica oltre che estetica della comunicazione. Le campagne uscite dal maggio 2021 al maggio 2022 sono state monitorate e selezionate da una Giuria composta secondo criteri di vicinanza umana e lavorativa con Isabella, oltre alle qualità professionali riconosciute nel campo della comunicazione.

Isabella teneva molto anche al tema delle pari opportunità. Per questo il premio si propone di promuovere la presenza attiva e paritaria del mondo femminile in quello della pubblicità e verrà assegnato ai migliori lavori selezionati dalla Giuria a cui abbiano partecipato attivamente professioniste donne in qualità di copywriter o art director o creative di altro tipo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account