Il bonus gas Basilicata previsto dalla legge regionale firmata lo scorso 23 agosto e pubblicata sul Bur speciale n. 45/2022 è destinato alle utenze domestiche delle prime case. L'agevolazione prevede un rimborso della componente energia del gas, in questo modo l'utente finale dovrà pagare solo le spese di trasporto e gli oneri di sistema. Il risparmio stimato è di circa il 50%.
Bonus gas Basilicata 2022
La legge regionale della Basilicata del 23 agosto 2022 n. 28 ha previsto da ottobre 2022 fino al 2024, un rimborso della componente energia del gas fornito alle utenze domestiche dei residenti nella Regione.
Bonus gas Basilicata, a chi spetta
Il bonus gas Basilicata spetta ai cittadini residenti in Basilicata e titolari di utenze domestiche esclusivamente per la prima casa. Sono escluse le aziende.
Bonus gas Basilicata, come funziona
Tramite una recente comunicazione, la Regione Basilicata ha fatto sapere che i cittadini residenti nella Regione, titolare del Pdr (contatore), limitatamente al consumo ad uso residenziale domestico relativo all'immobile di residenza (anche per affittuari e titolari di comodato d'uso, etc.), potranno trasmettere l'autocertificazione esclusivamente tramite Spid accedendo alla pagina www.apibas.it/bonusgas. Chi non ha lo Spid potrà trasmettere i documenti richiesti con una delega del dichiarante in favore di terzi possessori di Spid.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account