Come pulire il box doccia? Una domanda frequente dal momento che con il tempo (e l’utilizzo) vi si accumulano macchie, polvere, umidità, calcare, residui di shampoo, gel doccia e capelli. Quindi, per mantenerlo in buone condizioni igieniche è importante una pulizia quotidiana e approfondita. Ma da dove cominciare? Ecco alcuni consigli utili.
1. Arieggiare il box doccia dopo l'uso
Il consiglio è semplice e più importante di quanto sembri. Per mantenere pulita la cabina doccia, è importante rimuovere l'umidità in eccesso e arieggiare lo spazio. Se necessario, bisogna utilizzare un deumidificatore.
2. Pulire le ante dopo la doccia
Dopo aver fatto la doccia, bisogna pulire immediatamente le ante del box doccia con un panno, preferibilmente in microfibra. Questo perché lasciare asciugare l'umidità da sola favorirà la comparsa del calcare.
3. Come pulire il box doccia dal calcare
Non c’è niente di meglio del bicarbonato e dell’aceto per rimuovere le macchie di calcare del box doccia. Basta mescolare i due ingredienti, applicare, strofinare, lasciare agire per qualche minuto e alla fine risciacquare con acqua.
4. Come far splendere il box doccia
Un altro trucco fatto in casa per far brillare la tua cabina doccia è usare aceto bianco e acqua calda. Oltre a rimuovere lo sporco incrostato, lascerà i vetri lucidi.
5. Come pulire il box doccia in plastica
In questo caso per rimuovere macchie e sporco si può usare l’ammoniaca. Attenzione però: bisogna poi arieggiare molto bene l’ambiente.
1 Commenti:
Basta un raschietto in gomma per pulire il vetro, dopo ogni doccia togliere l'acqua dalle pareti della doccia e c'è anche il viakal che è molto meglio dell'aceto.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account