Un appartamento con difetti di costruzione può arrivare a non valere nulla. Possono confermare gli acquirenti delle case di lusso vendute fino a 900.000 sterline (1 milione di euro al cambio attuale) costruiti a Camden, a nord di Londra, che hanno ricevuto una doccia fredda quando hanno scoperto che le proprietà sono state classificate come “senza valore” e potrebbero essere demolite perché non sono state edificate bene e con diversi difetti di costruzione.
Gli appartamenti venduti tra 700.000 e 900.000 sterline sono ora valutati a zero, come hanno spiegato i proprietari. Nel giro di pochi mesi dal trasloco del primo inquilino, ormai quattro anni fa, il tetto ha iniziato a perdere nel vano scala della comunità e i ponti hanno iniziato a far entrare acqua, provocando danni da infiltrazione agli appartamenti.
Da allora, le pareti interne ed esterne degli appartamenti hanno iniziato a incrinarsi, mentre alcune finestre e porte non si aprono o si chiudono più correttamente.
Nonostante anni di segnalazioni per i problemi negli appartamenti, la compagnia assicurativa che ha fornito la garanzia di 10 anni non ha pagato. Ora un ministro del governo ha chiesto al Camden Council di considerare se può perseguire la società di costruzioni per aver consegnato "sconsideratamente" un condominio ritenuto "inadatto allo scopo".
Un geometra (professionista che studia, progetta, dirige e implementa i sistemi informativi del territorio) ha ritenuto che l'edificio sia potenzialmente instabile e se ne dovrebbe considerare la demolizione.
Gli inquilini hanno affermato di aver sborsato più di 300.000 sterline per le spese legali per le loro case danneggiate e di vivere nella "costante paura" del fallimento poiché il prezzo che hanno pagato per le case era troppo alto.
Il Camden Council ha affermato che sta considerando con urgenza le opzioni di applicazione dopo che il governo gli ha chiesto di prendere in considerazione un'azione legale.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account